Nuova coalizione tra Fincantieri e Ferretti Group

I due colossi italiani hanno stretto una collaborazione con l'obiettivo di sviluppare nuove sinergie industriali

20 February 2017 | di Redazione Daily Nautica
FSD 195 di Ferretti Group
FSD 195 di Ferretti Group

Fincantieri e Ferretti Group hanno siglato un accordo di collaborazione ad ampio raggio con l’obiettivo di sviluppare sinergie industriali e commerciali. Due saranno i campi d’azione: il settore della difesa e della sicurezza e quello della cantieristica da diporto. In entrambi i campi le due aziende italiane sono complementari e sinergiche pertanto l’intesa apre nuovi possibili scenari.

L’accordo, firmato nei giorni scorsi dall’amministratore delegato di Fincantieri Giuseppe Bono e da quello di Ferretti Group Alberto Galassi, è stato annunciato oggi durante il salone Idex-Navdex di Abu Dhabi, una delle fiere più importanti al mondo nel settore della difesa. Proprio per questo l’intesa raggiunta tra i due colossi italiani ha una forte connotazione simbolica.

Fincantieri, il primo gruppo navalmeccanico al mondo nella produzione di unità navali ad alto valore aggiunto e Ferretti Group, una delle società più riconosciute a livello mondiale della nautica da diporto, hanno condiviso, anche dopo la creazione di Ferretti Security and Defence (Fsd), la divisione dedicata al settore di Difesa e Sicurezza del Gruppo Ferretti, una visione del mercato sempre più interconnesso ed esigente, di fronte al quale la collaborazione tra i due gruppi potrà rafforzarne i successi.

“Siamo molto lieti di poter collaborare con il Gruppo Ferretti anche perché Fincantieri, che sta portando avanti un grande sforzo di internazionalizzazione, non dimentica le proprie radici italiane ed è molto interessata a fare sistema con tutte le aziende nazionali che ritengono di poter ricevere un contributo per la loro crescita e il loro sviluppo internazionale. Siamo infatti fermamente convinti che tale accordo, con le successive implementazioni, avrà importanti ricadute sull’economia nazionale dimostrando ancora una volta che il Sistema Paese dovrà essere in futuro il motore della crescita dell’Italia”, ha commentato Giuseppe Bono, Amministratore Delegato di Fincantieri.

“Ferretti è un gruppo in rapida evoluzione e in forte crescita: l’accordo di collaborazione con un leader globale come Fincantieri rappresenta un riconoscimento e una conferma della nostra strategia sia nel settore dei grandi yacht da diporto sia in quello della difesa e sicurezza in cui Ferretti Group è entrato attraverso la propria nuova divisione Fsd. Siamo convinti che Fincantieri-Ferretti potranno sviluppare importanti sinergie che porteranno benefici a entrambi i gruppi che insieme faranno sistema nel primario interesse dei nostri clienti, attenti all’innovazione di prodotto, all’affidabilità delle forniture e ad un sempre più efficiente livello di servizio. Tre fattori che sono diventati prioritari nelle nostre strategie e che ci associano completamente alla visione della leadership di Fincantieri. Siamo lieti che questo annuncio sia stato dato nel contesto di Idex-Navdex, in un Paese amico dei nostri gruppi e in un’area altamente strategica e alla presenza di una vasta platea di selettivi operatori internazionali, altamente specializzati”, ha commentato invece l’Avvocato Alberto Galassi, A.D. Ferretti Group.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR