Collisione tra superyacht a Impera: Highlander sperona Turmoil

Incidente senza conseguenze tra due megayacht a Imperia, Highlander e Turmoil, due unità di grande prestigio

16 Luglio 2014 | di Redazione Liguria Nautica

megayacht_Highlander_collisioneCollisione tra due supeyacht nel porto di Imperia: l’equipaggio di Highlander in manovra ha perso il controllo dell’unità, probabilmente a causa di un guasto tecnico, speronando Turmoil che invece era ormeggiato in banchina. Nessun ferito ma danni di un certo rilievo sulla prua del Turmoil. Il megayacht in manovra è riuscito comunque a raggiungere gli ormeggi e sul posto sono intervenute le forze dell’ordine per le verifiche di rito e per approfondire la dinamica dell’incidente.

 

Secondo i primi dati Highlander sarebbe un superyacht di 49,45 metri varato nel 1986 da Malcom Forbes, tornato a nuova vita dopo il restyle del 2014 realizzato dai cantieri Derektor negli USA. Si dice che nei tanti anni di navigazione questo maxi abbia avuto a bordo anche personaggi del calibro di Robert De Niro e Margaret Tacher. Attualmente Highlander può essere charterizzato tramite Feadship.

 

Il Turmoil è stato invece costruito dal prestigioso cantiere danese Royal Denship nel 2006, è lungo 63,7 e largo 12.10, disegnato da Ole Steen Knudsen.

 

Scheda Highlander:

Lunghezza 49,45 m

Larghezza 8,92 m

Max Speed 14 knts

Motore 2x Detroit Diesel 16V 149

 

Scheda Turmoil

Lunghezza 63,60 m

Larghezza 12,10 m

Max speed 16 knts

Motore 2×2260 HP / 1686 Kilowatts Caterpillar.

 

Gli istanti successivi all’incidente:

 

 

Video e foto imperiapost.it

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione