
La Leon Pancaldo si è rifatta il trucco. Ora è pronta per riprendere il mare
- 30 Luglio 2020
Nelle prossime settimane partiranno iniziative diverso per sostenere l’occupazione di un settore strategico per l’economia regionale che ha risentito pesantemente della crisi delle commesse e che ha avuto ripercussioni ben maggiori su tutto l’indotto.
Strutture assistenziali come l’istituto David Chiossone, aziende high tech di primaria importanza come Esaote, l’associazione Gigi Ghirotti, la Lega Italiana Tumori, Slam, il gruppo televisivo Telenord, alberghi, negozi, aziende nautiche. Sono alcune delle aziende che hanno aderito al piano straordinario di interventi a sostegno dell’ occupazione della Regione Liguria. Tra queste anche la Confcommercio di Imperia.
L’Istituto David Chiossone Onlus ha aderito assumendo a tempo indeterminato 39 fra operatori socio-sanitari e riabilitatori, 23 dei quali grazie all’intervento regionale. Per i rappresentanti dell’istituto, anche attraverso le assunzioni si consolida il processo di riorganizzazione e potenziamento che nel corso degli ultimi anni sta progressivamente coinvolgendo tutte le strutture dell’Istituto Chiossone, con l’obiettivo di fornire ai disabili visivi e a tutti gli ospiti un servizio di assistenza di sempre più alto livello qualitativo.
Walter Mei