Seconda edizione di Fimar: in Brasile nuove opportunità per le aziende italiane

Seconda edizione di Fimar, Fiera dell’economia del mare Italia-Brasile, opportunità per la piccola e media impresa

18 Febbraio 2016 | di Redazione Liguria Nautica

Presentata a Unioncamere Roma, la seconda edizione di Fimar, Fiera dell’economia del mare Italia-Brasile.

Fimar è un’iniziativa bilaterale dedicata al design, alla tecnologia e alla subfornitura, risultato degli accordi siglati da Ministero dello Sviluppo economico, UCINA Confindustria Nautica e Governo dello Stato brasiliano di Santa Caterina.

Appuntamento dal 4 al 7 maggio 2016 a Itajaí, città che ha già ospitato due tappe del Giro del Mondo a vela in equipaggio.
Occasione questa per sostenere nuove opportunità per le imprese di impianti accessori, macchinari, meccanica, arredo e design, refit.

Commenta Carlo Capria, della Presidenza del Consiglio dei Ministri: «Spesso ci si riempie gli occhi con le grandi aziende, ma dobbiamo ricordare che dei 180 tavoli di crisi aperti presso il Ministero dello Sviluppo economico, solo il 3% riguarda le piccole e medie imprese – e aggiunge – sono queste ultime, parte sana del Paese, che dobbiamo sostenere e questa collaborazione Italia-Brasile in un settore di eccellenza come la nautica è un buon esempio di cosa si può fare».

«Gli incontri BtoB sono uno strumento in cui UCINA crede e che abbiamo sviluppato con iniziative molto interessanti nell’ambito del Salone Nautico di Genova – ha commentato Andrea Razeto, vice presidente UCINA – un format che ben può essere replicato in questa occasione in Brasile».

ICE garantirà il corner “Punto Italia” per l’accoglienza e le informazioni di supporto a operatori e visitatori.
Fimar non è soltanto nautica, ma anche moda, agroalimentare e design (tutto made in Italy) con il concorso Interior design nato tra la partnership di ADI, Associazione italiana disegno industriale, e l’Università di Florianopolis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione