CONSIGLI DI BORDO: "trucchi" contro il mal di mare

Conoscete i rimedi contro il mal di mare in barca? I nostri consigli anti-nausea per godervi l'estate a bordo!

2 luglio 2012 | di Redazione Liguria Nautica

Ormai è giunto il tempo delle agognate vacanze e per molti fortunati sinonimo di relax è andare in barca. Purtroppo, però, come per molte cose belle c’è un rovescio della medaglia e nel caso delle vacanze in barca, si tratta del temutissimo mal di mare. Questo disturbo, molto comune durante i primi due giorni in cui si sale su “qualcosa” di galleggiante, è la reazione del corpo quando è sottoposto a particolari sollecitazioni provocate da spostamenti rapidi e repentini che sollecitano in continuazione il nostro apparato nervoso, obbligandolo a elaborare continuamente dati per ristabilire il giusto grado di equilibrio .

 

Volete sapere i “trucchi”  per combattere il mal di mare e godervi la vostra vacanza in barca?! Leggete l’articolo intero  su Liguria Nautica Ristoranti!

 

E se vi siete persi i nostri consigli su come organizzare al meglio la cambusa di bordo, date un’occhiata alla nostra sezione speciale dedicata ai consigli di bordo!

 

Francesca Pradelli

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione