
L’ABC per contrastare il mal di mare con olive, grana e acciughe
- 1 Febbraio 2016
Ormai è giunto il tempo delle agognate vacanze e per molti fortunati sinonimo di relax è andare in barca. Purtroppo, però, come per molte cose belle c’è un rovescio della medaglia e nel caso delle vacanze in barca, si tratta del temutissimo mal di mare. Questo disturbo, molto comune durante i primi due giorni in cui si sale su “qualcosa” di galleggiante, è la reazione del corpo quando è sottoposto a particolari sollecitazioni provocate da spostamenti rapidi e repentini che sollecitano in continuazione il nostro apparato nervoso, obbligandolo a elaborare continuamente dati per ristabilire il giusto grado di equilibrio .
Volete sapere i “trucchi” per combattere il mal di mare e godervi la vostra vacanza in barca?! Leggete l’articolo intero su Liguria Nautica Ristoranti!
E se vi siete persi i nostri consigli su come organizzare al meglio la cambusa di bordo, date un’occhiata alla nostra sezione speciale dedicata ai consigli di bordo!
Francesca Pradelli