CONSIGLI PER L'USATO: Il veloce Elan 333

Un altro modello interessante sul mercato dell'usato è l'Elan 333, veloce e versatile anche in crociera

4 February 2013 | di Redazione Daily Nautica

Cercate una barca da crociera divertente intorno ai 10 metri? Vi consigliamo di dare un’occhiata all’Elan 33, un modello molto interessante che continua a riscuotere un certo successo sul mercato dell’usato. Il progetto della barca è di una firma storica di casa Elan, Rob Humpreys , e il suo esordio in acqua è stato nel 1998. Veloce più o meno in tutte le condizioni grazie a una superficie velica potente di 66mq su circa 5 tonnellate di stazza: l’Elan 333 è una barca versatile, adatta a chi vuole divertirsi in regata non perdendo il gusto di qualche crociera con tanta vela.

 

Le rifiniture degli interni non sono di primissima qualità, ma nel complesso la barca risulta accogliente e comodamente abitabile per una vacanza con quattro o cinque persone. Sul mercato dell’usato un modello di fine anni ’90 vale circa 45 mila euro, mentre per i più recenti la cifra sale fino a 55 o 60 mila euro, dipende dalle condizioni e dall’attrezzatura. In definitiva una barca da prendere in considerazione, ancora attuale sotto diversi aspetti.

 

Scheda tecnica:

Modello Elan 333
Cantiere Elan
Progetto Rob Humphreys
Lung.f.t. 10,50 m
Larghezza 3,46 m
Cabine 2
Bagni 1
Pescaggio 1,50 / 1,90 m
Dislocamento 5.200 kg
Zavorra 1550 kg
Sup. velica 66,40 mq
Motore Yanmar 19 hp

 

Mauro Giuffrè

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR