Convegni: Problemi della navigazione e logistica in Liguria

Genova: un convegno organizzato dal nautico San Giorgio in collaborazione con l’AIMM

15 dicembre 2010 | di Redazione Liguria Nautica

porto_antico_genovaGenova, 15 dicembre 2010 – Navigazione e logistica in Liguria, ecco i temi del convegno organizzato in collaborazione con l’Accademia Italiana della Marina Mercantile, dall’Istituto Nautico San Giorgio” di Genova, giovedì 16 dicembre, alle ore 16.30, all’Auditorium “Nautico San Giorgio” presso Calata Darsena. Parteciperà, tra gli altri, l’Assessore alle Finanze, Istruzione, Formazione, Università della Regione Liguria, Sergio Rossetti.

 

Il convegno, intitolato “Problemi della navigazione e logistica in Liguria” sarà articolato in due parti distinte.

 

La prima, “Riflessioni in margine a un’esperienza di formazione integrata”, vedrà gli interventi, oltre che di Ennio Massolo, presidente dell’Accademia Italiana della Marina Mercantile, di Wladimiro Iozzi, dirigente scolastico del San Giorgio, di Marina Calcagno, coordinatrice del corso “Conduzione imbarcazioni da Diporto – Coperta” e di un allievo del corso “Programmazione della produzione e logistica”, Luca Mortara Crovetto.

 

Nella seconda parte, “Realtà e prospettive”, gli interventi di Liana Fadda, dell’ Università di Genova (“Logistica in Liguria. Problema o soluzione?”), Stefano Pagani Isnardi, dell’Ucina (“La nautica da diporto, eccellenza italiana”, Sergio Bologna, consulente e saggista (“I porti. Un approccio multidisciplinare”).

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione