Convention di Ucina a Santa Margherita: “Un patto per la crescita”

Nel dibattito saranno affrontate le tematiche relative agli scenari economici del sistema Italia

11 June 2017 | di Redazione Daily Nautica
Zona mare Santa Margherita.
Passeggiata Rapallo-Portofino: Santa Margherita.

Fabbrica Nautica. Un patto per la crescita”. E’ il titolo della tavola rotonda organizzata da UCINA Confindustria Nautica sabato 17 giugno nell’ambito della Convention Satec 2017 in programma presso il Centro Congressi del Grand Hotel Miramare di Santa Margherita Ligure.

Durante il dibattito saranno affrontate le tematiche relative agli scenari economici del sistema Italia con un approfondimento sul comparto export della nautica, l’andamento del mercato (con le anticipazioni dei dati 2016 e primo quadrimestre 2017), gli strumenti di sostegno e  le nuove strategie che trovano il loro potenziale nel programma Industria 4.0.

Nel corso della Convention UCINA Satec è prevista anche la riunione dell’assemblea dei soci con le 302 aziende che rappresentano oltre il 65% del fatturato totale dell’intera industria nautica, annoverata tra le eccellenze italiane nel mondo, con una filiera fatta di imprenditori e di aziende capaci di innovare, comprendere e rispondere alle trasformazioni di un mercato che cambia.

Queste capacità saranno premiate durante la cerimonia per il Premio Pionieri della Nautica che si svolgerà nella serata di venerdì 16 giugno a Villa Durazzo (Santa Margherita Ligure). Il riconoscimento, patrocinato dal Ministero dello Sviluppo Economico, è giunto quest’anno alla XXVIII edizione ed è dedicato a manager, giornalisti, progettisti e maestranze che, con il loro operato, hanno contribuito in maniera determinante alla storia della nautica in Italia.

Al convegno saranno presenti diverse cariche istituzionali come Paolo Donadoni, sindaco di Santa Margherita Ligure, Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria, l’ammiraglio Giovanni Pettorino, direttore marittimo Liguria – Capitaneria di Porto di Genova e Paolo Emilio Signorini, presidente dell’Autorità Portuale del Mar Ligure Occidentale.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR