Coppa LNI Rapallo, tutti i risultati

Nel weekend si è svolta nel Golfo del Tigullio la Coppa LNI Rapallo: a espugnare il “tempio” della classe Dinghy il lariano Andrea Falciola

22 Ottobre 2012 | di Redazione Liguria Nautica

Tra sabato e domenica nelle acque del Tigullio si è svolta la Coppa “LNI Rapallo”, manifestazione riservata alle imbarcazoni della classe Dinghy: 23 gli equipaggi che si sono sfidati nell’arco di due prove (nessuna sabato, due domenica con vento da 210° prima debole, poi con intensità di 3-4 m/s), provenienti da ogni parte d’Italia.

 

Lo dimostra la classifica, quanto mai variegata in termini “geografici”: ha chiuso in testa, vincendo il Trofeo, il lariano Andrea Falciola, portacolori del CVC Domaso, davanti al toscano Italo Bertacca (CV Artiglio), che regatava a bordo di un Dinghy classico. Sul gradino più basso del podio, primo tra i liguri, è finito Luigi “Gin” Gazzolo, militante nelle file della LNI Santa Margherita.

 

Per quanto riguarda la graduatoria “Master” (riservata cioè ai timonieri over 60), è da segnalare l’ottima prestazione di un altro “marinaio d’acqua dolce”, questa volta proveniente dal lago Maggiore, Paolo Corbellini (UV Maccagno). Infine, giungendo settima, Francesca Lodigiani (CV Santa Margherita), segretario nazionale della classe, si è guadagnata la leadership della classifica femminile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Nautica

Liguria Nautica in inglese. Live now!

  • 19 Giugno 2020

Online la versione internazionale di Liguria Nautica, dove tutti i giorni vengono pubblicate in inglese le principali le notizie dal mondo della nautica, con una attenzione particolare ai megayacht

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione