“Cosa bolle in pentola” allo yacht Club di Loano? Il primo corso di cucina

In collaborazione con Ristorante YCML Zeffirino, Saiagricola e con la partecipazione dello Chef Giorgio Purini, per tutti gli appassionati di cucina, sabato 13 aprile è servito il primo corso di cucina, gratuito, presso lo Yacht Club di Loano

12 aprile 2013 | di Redazione Liguria Nautica

Sabato 13 aprile i segreti della cucina saranno svelati in una location d’eccezione, lo Yacht Club del porto di Loano; il Ristorante Zeffirino, in collaborazione con Saiagricola, in una delle prime giornate che si preannunciano di sole, accoglie curiosi e appassionati della buona cucina nelle maestose sale fronte mare, per il primo corso di cucina della stagione, completamente gratuito.

Con “Cosa bolle in pentola”, l’appuntamento è a partire dalle ore 15.30, a capo dei fornelli sarà lo Chef Giorgio Purini, che insegnerà a preparare ricette gustose ad un massimo di 25 partecipanti, inizialmente con una lezione teorica, poi dalle ore 16.30 si parte con la pratica, per poi ultimare le ricette alle ore 18.

 

La giornata all’insegna della cucina non può terminare se non con una maestosa cena che propone crudités azzurro di stagione, risotto alla triestina, pene alla chioggiotta, cartoccio ligure e per finire involtino di mele e salsa di albicocche. Il costo della cena sarà di 25 euro per i partecipanti al corso e per i soci dello Yacht Club.

 

 

Il Restaurant & Lounge Bar Zeffirino presso lo Yacht Club di Loano è situato al secondo piano della Club House, all’interno dell’omonima Marina ed è gestito da Marco Zeffirino Belloni con i figli Olga e Riccardo, quarta e quinta generazione della famosa dinastia di ristoratori genovesi.

Il locale si sviluppa in una sala interna capace di accogliere centoventi coperti, una terrazza esterna che accoglie duecentoventi coperti e oltre duecento per banchetti e buffet in piedi.

Al fianco della sala principale, si trova una zona salotto con Wine Bar e ampia cantina di vini a vista che prelude il Terrazzo Lounge Bar.

 

Per iscrivere al corso, contattare la reception YCML al numero: 019/667835

 

La foto è di proprietà di Liguria Nautica ed è liberamente riproducibile citando la fonte con link attivo

Potrebbe interessarti anche

Eventi e fiere

Loano, apre il nuovo ristorante con approdo “Buon Vento” VIDEO

  • 26 giugno 2013

Dalla passione per il mare di tre soci del Circolo Nautico nasce nel porto di Loano il nuovo ristorante con approdo, il “Buon Vento”; Nicola Fallica, presidente del Circolo Nautico loanese, racconta la nuova avventura alle telecamere di Liguria Nautica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione