Costa Concordia: la sua storia nei video dalla rete

Raccogliamo in questa pagina alcuni video che stanno facendo il giro della rete: dal "battesimo sfortunato", il lancio commerciale, il primo sinistro a Palermo, il disastro.

14 gennaio 2012 | di Redazione Liguria Nautica

Abbiamo raccolto alcuni video dalla rete che raccolto la storia della Costa Concordia,
di bandiera italiana, di 290 metri di lunghezza, costruita da Fincantieri e varata a Genova nel 2oo5.

 

Attualmente sono ancora in corso le indagini per stabilire le cause del sinistro.

 

Sulla base di quanto dichiarato da Comandante, la nave ha urtato uno sperone di roccia non segnalato.

 

 

 

“Battesimo sfortunato” – Qui di seguito il video del varo della Costa Concordia, nel 2005 a Genova, con il rito della bottiglia che malauguratamente non si rompe sulla scafo come da tradizione, tra lo stupore e i “mugugni” dei partecipanti.

 

 

“La nave dei sogni” – La nave da sogno prima del disastro: in questo video commerciale viene presentata la Costa Contordia con tutte le sue bellezze e le sue attrazioni.

 

 

“Il sinistro a Palermo” – La Costa Concordia era già stata protagonista a Palermo di un sinistro quanto con il mascone di prua aveva colpito la banchina, a causa del forte vento e mare forza 8.

 

 

“Il naufragio” – Le immagini del disastro, che stando alle prime indiscrezioni, poteva essere ben più tragico se la nave si fosse inabissata in alto mare.

D.C.

Potrebbe interessarti anche

Mercato nautica

Costa Concordia: rimossa la prima piattaforma

  • 28 luglio 2015

E' stata rimossa la prima delle sei piattaforme utilizzate per appoggiare la Costa Concordia. Sono state usate per facilitare la rotazione dell'imbarcazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 commento

  1. giuseppe ha detto:

    scusate la mia invadenza: fermo restando che il personale di bordo su un mezzo nautico di questa grandezza sia ben preparato, non è che questo affondamento della Costa Concordia sia stato voluto appositamente in merito al brutto momento che sta passando la “Fincantieri” sua casa costruttrice???

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione