Costa Concordia: le FOTO dal Giglio aspettando la partenza per Genova

Alcuni scatti dall'Isola del Giglio che ci ha inviato la fotografa Serena Galvani

17 Luglio 2014 | di Redazione Liguria Nautica

Proseguono senza tregua le operazioni per il rigalleggiamento della Costa Concordia al Giglio, mentre l’Italia rischia quasi l’incidente diplomatico con la Francia per una delle possibili rotte del relitto verso Genova. In queste ore il mondo internazionale dei media ha gli occhi puntati sull’isola dell’Arcipelago Toscano per un’operazione tecnologica di dimensioni titaniche.

 

Liguria Nautica ha ricevuto dalla reporter Serena Galvani, che si trova al Giglio, alcuni scatti di questa delicata fase dei lavori per il ripristino del galleggiamento della nave. Di seguito le foto che raccontano le operazioni, sulla linea di galleggiamento della nave è ben visibile la parte riemersa in queste ore.

 

[nggallery id=367]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Frank Novel ha detto:

    E’ evidente l’invidia dei francesi per non essere stati minimamente coinvolti in una operazione che si dimostrera’ un grande successo dell’imgegneria navale italiana!

Potrebbe interessarti anche

Mercato nautica

Costa Concordia: rimossa la prima piattaforma

  • 28 Luglio 2015

E' stata rimossa la prima delle sei piattaforme utilizzate per appoggiare la Costa Concordia. Sono state usate per facilitare la rotazione dell'imbarcazione

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione