Nautica e crisi: cassa integrazione ai Cantieri Baglietto

La crisi del settore nautico investe i Cantieri Navali Baglietto di Varazze

26 febbraio 2010 | di Redazione Liguria Nautica

cantieri_baglietto_varazzeLa crisi del settore nautico investe i cantieri costruttori italiani e da marzo scatta la cassa integrazione ordinaria anche per i Cantieri Baglietto di Varazze.

Il provvedimento è stato preso a seguito del forte calo delle commesse, ridotte notevolmente nel 2009 con gravi ripercussioni sul fatturato degli storici Cantieri liguri.
La cassa integrazione sarà a rotazione per la durata di due anni, e riguarderà subito 15-20 dipendenti che rientreranno a maggio dando il cambio ad altri 20.

I vertici della Baglietto per far fronte alla crisi hanno intanto sviluppato un piano industriale quadriennale che ambisce al ritorno della leadership nel mercato dei megayacht per uno dei più storici cantieri italiani, conosciuto in tutto il mondo per la qualità dei suoi prodotti e le capacità artigianali delle sue maestranze.
I punti principali del rilancio sono lo sviluppo di nuovi modelli da introdurre nel mercato, investimenti nel settore commerciale e adeguamento delle strutture cantieristiche.

Potrebbe interessarti anche

Mercato nautica

Nuovo corso per Isa Yacht

  • Foto
  • 23 maggio 2017

L’identità di ISA Yachts si rafforza grazie alle competenze di top designer unite a cinquant’anni di esperienza nell’ambito della costruzione e del refitting.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione