Crystal Endeavor: la nuova frontiera delle crociere di lusso

Sara' pronta per agosto 2018 la nuova nave da crociera della Crystal Yacht Cruise equipaggiata per rotte estreme.

22 March 2016 | di Redazione Daily Nautica

In occasione dell’annuale SeaTrade Cruise Global convention tenutasi a Fort Lauderdale (Florida), il presidente di Crystal Yacht Cruise, Edie Rodriguez, ha annunciato l’imminente realizzazione di una nuova unita’ di lusso, il Cruise Endeavor, che si preannuncia un vero e proprio paradiso galleggiante.

Costruito in Germania dal cantiere Lloyd Werft, con una lunghezza di 183 metri e una stazza di circa 25 mila tonnellate, il Cruise Endeavor e’ stato realizzato per poter navigare in condizioni estremePrimo al mondo a denominazione PC6 Polar Class, questo gigante partira’ dall’Artico, seguira’ la rotta delle balene lungo le coste delle Americhe e dell’Europa e, infine, giungera’ in Antartide durante il periodo invernale. Durante il viaggio, tocchera’ alcune isolette remote dell’ Atlantico e del Pacifico a cui, di solito, altre navi da crociera non posso accedere, e grazie a un veicolo manovrabile a distanza, sara’ possibile organizzare delle “escursioni” per ammirare galeoni affondati, navi da guerra e da crociera come, ad esempio, il Titanic.

Il Crystal Endeavor potra’ accogliere fino a 200 passeggeri e 200 membri dell’equipaggio, disporra’ di 100 cabine e mettera’ a disposizione dei propri ospiti tanti tipi di intrattenimento diversi difficilmente trovabili a bordo di altre navi, come ad esempio 2 elicotteri, 2 sottomarini in grado di accogliere 7 ospiti, 8 gommoni anfibi di ultima generazione, moto d’acqua, kayak, attrezzatura per la pesca, lo snorkeling, le immersioni e tanto altro. Fedele alla tendenza della compagnia, saranno presenti ampi spazi comuni, sia interni che esterni, per il tempo libero degli ospiti e relax. Ci sarà posto per sei punti di ristoro, un teatro di 200 posti, un cinema, una sala da gioco e molto altro. Originale sara’ la realizzazione di una piscina la cui base potra’ essere sollevata per diventare una pista da ballo o una zona dove pranzare all’aperto.

Crystal Endeavor, che prende il nome dalla storica nave da ricerca “HMS Endeavour” del capitano James Cook, scopritore dell’Australia e della Nuova Zelanda, dovrebbe essere terminata per agosto 2018, ma gia’ dalla fine di quest’anno sara’ possibile per tutti gli appassionati prenotare le proprie vacanze.

Il presidente Edie Rodriguez, durante la conferenza stampa, ha affermato: “Con Crystal Esprit, abbiamo scoperto che ci sono molti ospiti, giovani e meno giovani, che amano gli sport in mare e alla scoperta di luoghi remoti. Dato che gli interessi e l’età dei viaggiatori variano in continuazione, continueremo a espandere la nostra offerta di viaggi di lusso. Per ciascuno dei nostri clienti il lusso e’ inteso in modo differente, pertanto ci sforziamo di soddisfare e superare i desideri del viaggiatore di lusso moderno. Crystal Endeavor cercherà di soddisfare un pubblico particolarmente audace, che apprezza il comfort e i servizi di lusso, ma e’ anche pronto per avventure che cambiano la vita”.

 

SCHEDA TECNICA “CRYSTAL ENDEAVOR”:

Lunghezza: 183 metri

Peso: 25.000 tonnellate

Passeggeri: 200

Membri dell’equipaggio: 200

Numero cabine: 100

 

Chiara Biffoni

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR