Da Boero YachtCoatings nuovo progetto per l’Evo 120 di Tecnomar

Tutti i prodotti scelti da Boero YachtCoatings per questo nuovo progetto sono stati appositamente studiati per preservare la funzionalità e la bellezza dello scafo dell'Evo 120

17 December 2021 | di Manuela Sciandra
Evo 120
Evo 120

Boero YachtCoatings, da oltre cinquant’anni punto di riferimento a livello internazionale nella produzione di prodotti vernicianti per i mercati della nautica da diporto e dei superyacht, ha firmato un nuovo e importante progetto fornendo l’intero ciclo di pitturazione per lo yacht Evo 120 di Tecnomar, brand appartenente all’azienda The Italian Sea Group, una delle più rinomate a livello mondiale nella progettazione e realizzazione di imbarcazioni fino e oltre i 100 metri.

Tutti i prodotti scelti per questo nuovo progetto sono stati appositamente studiati per preservare funzionalità e bellezza dello scafo. Infatti, non solo assicurano la protezione della superficie dai raggi ultravioletti e dagli agenti atmosferici il più a lungo possibile ma mantengono anche un’estetica di alta qualità, caratteristica fondamentale per questo modello di yacht, in grado di unire alla perfezione efficienza ingegneristica e design all’avanguardia.

Sopra la linea di galleggiamento si è deciso di utilizzare, come mano di ancoraggio, il primer epossidico Delta 3000 ricoperto con Epolight Win, lo stucco a spessore superleggero epossidico bicomponente che garantisce superfici di alto valore estetico senza pregiudicare sensibilmente il peso finale dell’imbarcazione e le sue prestazioni in termini di velocità. Su quest’ultimo è stato poi applicato lo stucco fine Epomar per eliminare qualsiasi piccola irregolarità e ottenere una superficie estremamente levigata.

Come fondo, invece, si è scelto Delta UC HB per le sue notevoli qualità di protezione, resistenza e aderenza, su cui è stato applicato il sottosmalto epossidico bicomponente ad alto spessore Epoply e la finitura poliacrilica bicomponente Challenger Pro, nella tonalità bianca per lo scafo e in quella grigia metallizzata abbinata al bianco per la sovrastruttura.

Studiata per soddisfare le esigenze di durata nelle condizioni di esercizio delle imbarcazioni, Challenger Pro è in grado di assicurare la protezione dai raggi ultravioletti e dagli agenti atmosferici, oltre a donare un eccellente effetto estetico. Anche la gamma di colori a disposizione è molto ampia, per soddisfare le richieste di brillantezza e personalizzazione degli armatori e dare vita a progetti unici.

Con Challenger Mix, il rinnovato sistema tintometrico, è poi possibile creare più di 200 mila colori in tre differenti finiture (pastello, metallizzato e perlato), capaci di resistere alle intemperie e all’ambiente marino grazie all’uso di materie prime selezionate, di formule in linea con le più recenti normative e di processi produttivi a garanzia di una qualità costante.

Anche sotto la linea di galleggiamento sono stati utilizzati prodotti all’avanguardia che offrono massima copertura e protezione dello scafo: il primer epossidico Delta 3000 come mano di ancoraggio e il primer Defender come fondo, ricoperto dall’antivegetativa Magellan 630 Extra, top di gamma autolevigante dai colori brillanti sviluppata con l’innovativa tecnologia SPC (Self Polishing Copolymer), efficace contro il fouling più aggressivo e in grado di ottimizzare il consumo di carburante con conseguente riduzione delle emissioni di CO2.

“Per poter garantire un risultato ottimale – spiega Luca Serventi, Sales Manager Divisione Yachting del Gruppo Boero – il team di Boero YachtCoatings studia il corretto ciclo di verniciatura per ogni singola imbarcazione e ne concorda con il cantiere tutte le singole fasi. Siamo molto orgogliosi di questo nuovo progetto che mostra le elevate prestazioni offerte dai prodotti Boero YachtCoatings, tra cui Epolight Win, il filler più leggero al mondo, e l’ampia gamma di colori dell’innovativa linea Challenger Pro, capace di offrire qualità e livelli di personalizzazione senza precedenti”.

Evo 120

Evo 120

“Siamo molto soddisfatti – sottolinea Marco Figara, direttore di produzione di The Italian Sea Group – della collaborazione con Boero YachtCoatings, eccellenza italiana nel settore nautico. I prodotti utilizzati durante il ciclo di verniciatura hanno donato una lucentezza perfetta e uniforme che, riflettendo l’acqua sullo scafo del Tecnomar Evo 120, ne esalta i colori e l’eleganza estetica”.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR