Da Mondo Marine Spa nasce Mondo Marine MC

Lo storico cantiere savonese, rilevato da Falciai e Zambrini, trasferisce tutte le attività nella prestigiosa sede di Montecarlo e diventa Mondo Marine MC

5 Maggio 2014 | di Redazione Liguria Nautica

Mondo Marine Spa, rilevata nel 2013 da Alessandro Falciai e Roberto Zambrini si rinnova e cambia sede.

È proprio per volere della nuova proprietà che tutte le attività commerciali e di marketing, a supporto allo storico cantiere savonese vengono trasferite a Montecarlo, in via Avenue des Ligures e nasce Mondo Marine MC.

 

Come da tradizione Mondo Marine continuerà a progettare, ingegnerizzare e costruire le sue navi presso il sito produttivo di Savona mantenendo la prerogativa della produzione a ciclo completo che parte dal taglio delle lamiere dello scafo per arrivare fino alla consegna del prodotto finito.

 

Roberto Zambrini, Amministratore Delegato di Mondo Marine MC, ritiene estremamente strategico delocalizzare e concentrare le strategie di vendita e comunicazione in un’area geografica come il Principato di Monaco che offre spunti e opportunità con alto potenziale.

 

Le unità costruite finora da Mondo Marine sono 62, a cui si aggiungono le costruzioni del Cantiere Campanella. Negli ultimi sette anni, Mondo Marine ha consegnato dieci yacht oltre i 40m e 6 oltre i 50m tra cui il noto M/Y TRIBÙ, il primo yacht ad aver ottenuto la certificazione Green Star del RINA.

Nel 2015 verranno consegnate la nave in alluminio M60, il primo 60m costruito dal cantiere, e l’SF40, 40m, entrambi con scafo interamente in alluminio.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione