
A Fort Lauderdale natante prende fuoco e danneggia il megayacht W appena refittato
- Video
- 19 Gennaio 2021
Brutto incidente per Sergio Davì, l’uomo sta provando a portare a termine la traversata partita da Palermo e diretta a Rio de Janeiro, a bordo del gommone Elenka Noah29. A circa 20 miglia nautiche dalle coste di Lanzarote, nei pressi delle Canarie, è divampato un incendio nella sala motori dell’unità pneumatica, tanta paura ma nessuna conseguenza.
Un evento imprevedibile a detta dei membri dell’equipaggio, oltre a Davì, Emanuele Bellavista e il romano Massimo Rocca, data l’elevata sicurezza che caratterizza i motori diesel, sia per le loro specifiche tecniche che per le probabilità quasi nulle in termini di infiammabilità.
L’incendio è stato spento immediatamente, nonostante le fiamme alte a poppa, come ci racconta Davì: “abbiamo subito attivato i sistemi di allarme e avvisato via radio la Capitaneria di porto spagnola più vicina, a quel punto abbiamo messo il gommone in sicurezza e atteso l’arrivo dei soccorsi, che è stato tempestivo nelle operazioni di recupero ed estremamente cortese nei nostri riguardi”. Il gommone è stato poi rimorchiano sino ad Arrecife, si attendono notizie riguardo al possibile proseguimento dell’impresa.