Daniel Pedrosa arrestato: ha truccato l'esame per la patente nautica

Il campione della Moto GP arrestato e poi rilasciato: il suo esame per la patente nautica non è valido

3 aprile 2012 | di Redazione Liguria Nautica

Il fenomeno iberico della Moto GP Daniel Pedrosa, questa volta ha fatto parlare di se non per le sue vittorie in pista ma per un guaio con la giustizia spagnola, arrestato con l’accusa di avere ottenuto la patente nautica in maniera illecita.

 

L’asso della scuderia Honda Hrc, è stato arrestato dalla Guardia Civil iberica assieme ad altre 20 persone e interrogato (poi rilasciato) nell’ambito di un’operazione volta a smantellare un’organizzazione che addomesticava gli esami per l’ottenimento della patente nautica, appoggiandosi a una scuola nautica di Valencia. Si trattava di una truffa ben congegnata: venivano forniti in diretta, agli esaminandi, le risposte dei quiz, tramite una fotocamera e un sofisticato sistema di messaggi.

 

La “banda” non faceva sconti: per usufruire dei suoi loschi servigi – riporta l’edizione online di El Paìs – era necessario sborsare cifre comprese tra i 2000 e i 2.500 euro. Al momento, l’unica conseguenza pare sia stata l’annullamento delle prove di chi è stato colto con le mani nel sacco, ma potrebbero esserci ulteriori sviluppi.

Il pilota ha rilasciato un commento tramite il suo avvocato, spiegando che “Seguendo un cattivo consiglio ho commesso un errore – ha fatto sapere il pilota – Gli errori si possono ignorare o si può apprendere da essi, e io ho imparato qualcosa. Voglio chiedere scusa pubblicamente ai miei tifosi e a tutti quelli che si fidano di me”.  Sorge spontanea una domanda per il campione iberico: sai fare le curve a 280 orari ma non studiare un pò di carteggio per la patente nautica?

 

M.G.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione