Darsena di Livorno, emerge discarica sommersa con sedie, relitti e biciclette

La denuncia, scrive il quotidiano online Il Tirreno, parte da un lettore, Paolo Mura che, sulla rubrica "Segnala Livorno" ha fatto, appunto, la sua segnalazione. Siamo nel cuore del porto, di fronte allo specchio d'acqua della Darsena vecchia, nell'area tra il ponte dei Francesi, via Scali della darsena e il monumento dei Quattro Mori

8 Gennaio 2015 | di Redazione Liguria Nautica

darsena-livorno-spazzatura-in-mareÈ bastata una giornata di bassa marea e mare limpido per far emergere un inquietante tesoro sommerso, peccato sia composto esclusivamente di spazzatura.

 

La denuncia, scrive il quotidiano online Il Tirreno, parte da un lettore, Paolo Mura che, sulla rubrica “Segnala Livorno” ha fatto, appunto, la sua segnalazione. Siamo nel cuore del porto, di fronte allo specchio d’acqua della Darsena vecchia, nell’area tra il ponte dei Francesi, via Scali della darsena e il monumento dei Quattro Mori.

 

Lo spettacolo non passa inosservato: oltre a una bicicletta in apparente buono stato (con tanto di cestino e campanello) c’è anche un set di sedie e quel che resta di una vecchia barca da pesca, e chissà cos’altro si nasconde.

 

Va sottolineato che, oltre per un fatto di decoro e rispetto dell’ambiente, questi oggetti abbandonati posso causare danni alle imbarcazioni che percorrono quel tratto di mare, soprattutto quando c’è bassa marea. Ci si augura che dopo questa denuncia, le autorità competenti si diano da fare per ripristinare l’area e ripulirla del suo sciagurato “tesoro” perduto.

 

Manuela Facino

Fotografia: iltirreno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Mercato nautica

Genova, peschereccio affonda in Darsena VIDEO

  • 26 Settembre 2013

Si temeva il peggio quando la “Stella del Sud” è affondata stamattina in Darsena: da tempo l’imbarcazione era il rifugio di alcuni clochard. Per fortuna a bordo non c’era nessuno

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione