La deriva più utilizzata nelle scuole di vela liguri

L'RS Feva la barca scelta nel mondo per la promozione della vela

20 Gennaio 2011 | di Redazione Liguria Nautica

RSFeva_deriveL’RS Feva si conferma sempre più la barca scelta nel mondo per la promozione della vela e in particolare in Liguria. Molte federazioni internazionali hanno scelto e/o continuano a scegliere questa barca per le sue caratteristiche (facile, economica, robusta) al fine di lanciare programmi di ampio respiro per la promozione della vela e così nell’ambito del programma della FIV di promozione di questo meraviglioso sport anche in Liguria si è scelto il Feva per l’iniziazione.
Nel 2011 le novità più significative sono: la federazione norvegese ha approvato un progetto che segue quello già avviato, e contribuirà all’acquisto di ulteriori 50 Feva per i circoli velici; la federazione danese prosegue lo schema di acquisto già avviato lo scorso anno, supportando l’acquisto da parte dei club di circa ulteriori 100 Feva e 75 Tera; la federazione francese grazie all’intervento di un grosso sponsor ha fatto partire un programma di acquisto di Feva per la creazione di un circuito nazionale. Alla fine del progetto su base annua, le imbarcazioni usate saranno vendute ai circoli che ne faranno richiesta ad un prezzo di favore…e sembra che altre federazioni siano prossime a varare piani di promozione utilizzando questa barca tra cui la Federazione Italiana Vela con un progetto pilota che potrebbe partire proprio dalle acque liguri.

 

Nel 2010, l’RS Feva ha tagliato il traguardo di 5000 barche costruite con più di 4500 numeri velici assegnati, è sempre il doppio più venduto al mondo da cinque anni a questa parte (2006-2007-2008-2009-2010) ed è una delle pochissime barche al mondo che vede i numeri di vendita su base annua stabili o addirittura in crescita nonostante la crisi internazionale. Una certezza ormai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Alessandro ha detto:

    Concordo, anche su Livorno l’RS Feva è molto presente all’interno dei vari circoli e durante l’ultima regata dell’Accademia se sono viste diverse in gara.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione