Dinghy World Cup, un super Giorgio Poggi porta a casa l’oro!

Il timoniere di Albenga ha vinto tra i dinghy classici, confermandosi il miglior skipper del momento in questa categoria. Bene anche gli altri liguri

9 Luglio 2012 | di Redazione Liguria Nautica

Si è conclusa domenica la 12’ Dinghy World Cup, a Portorose, in Slovenia, valevole come quarta tappa della “Swiss & Global Cup” riservata ai dinghy classici e come terza tappa della Coppa Italia AICD, aperta a tutti i dinghy 12’ qualunque sia il materiale di costruzione.

 

102 i dinghy presenti (67 dinghy in legno e 35 dinghy in vetroresina) e undici nazioni rappresentate: Canada, Croazia, Germania, Giappone, Irlanda, Italia, Olanda, Polonia, Slovenia, Svizzera e Turchia, per un totale di 21 stranieri (18 su dinghy 12’ classico e 3 su dinghy 12’ moderno).

 

Tra i legni, il nostro Giorgio Poggi trionfa alla grande vincendo quattro delle sei prove disputate: si tratta della terza vittoria di tappa consecutiva da parte del timoniere di Albenga, olimpionico sui Finn, dopo quelle di Napoli e di Castiglione della Pescaia.

 

Bene anche gli altri liguri: tra i dinghy moderni, spiccano il quarto posto di Filippo Jannello (CV Santa Margherita) e il quinto di Vincenzo Penagini (Yacht Club Italiano). Tra i classici, oltre al trionfo di Poggi, è da segnalare l’ottimo dodicesimo di Attilio Carmagnani (YCI).

 

e.r.

 

(foto Rastrelli)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Vela

I Dinghy a Portofino per il Bombola d'Oro

  • 21 Maggio 2015

Sono ben 85 i dinghy iscritti: tra di essi Filippo Jannello, vincitore dell’edizione 2014 del Trofeo SIAD, Vittorio D’Albertas Campione Italiano in carica, Italo Bertacca detentore del titolo nei dinghy Classici

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione