Diportisti, fate sentire la vostra voce! Vi aspettiamo domenica 7 ottobre al Salone Nautico!

I problemi di chi ama il mare al centro dell’incontro a microfoni aperti “Il Forum del Diportista”, domenica 7 ottobre al Salone Nautico, a partire dalle 13.30 presso il Teatro del Mare (Padiglione C). Modererà l’incontro Eugenio Ruocco, direttore di Liguria Nautica

3 ottobre 2012 | di Redazione Liguria Nautica

Domenica 7 ottobre al Salone Nautico, a partire dalle 13.30, andrà in scena presso il Teatro del Mare (Padiglione C) l’incontro “Il Forum del Diportista”: si tratterà di un seminario a microfoni aperti in cui il pubblico potrà intervenire e dire la sua sulle tante problematiche che affliggono, in primis, i piccoli e medi diportisti (che costituiscono la stragrande maggioranza dei possessori di barche in Italia).

 

Un’occasione per fare sentire la vostra voce, raccontare le vostre esperienze e commentare tutte le informazioni e le denunce sugli ostacoli burocratici, le vessazioni e le difficoltà che ciascun diportista incontra nel cammino verso il godimento del mare. Non saranno parole al vento: tutte le indicazioni emerse durante l’incontro (assieme a quelle raccolte su www.forumdeldiportista.it, la community online nata di recente) confluiranno in un “libro nero della nautica” che sarà fatto pervenire al governo.

 

Liguria Nautica è una testata che si è spesso promossa come spazio virtuale di confronto, sollevando discussioni (civili) caratterizzate da numerosi commenti ragionati, autorevoli e soprattutto costruttivi (tassa barca, crisi della nautica, controlli in mare), dando l’opportunità a chiunque, diportisti e operatori, appassionati e “profani”, di esprimere la propria opinione, per cui quando ci è stato chiesto di partecipare all’evento non ci siamo tirati indietro: a moderare l’incontro sarà infatti il nostro direttore Eugenio Ruocco.

 

Vi aspettiamo domenica!

 

(nella foto inviataci da un nostro lettore, l’appello disperato di un armatore dopo l’ennesimo controllo subito in mare)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 commento

  1. enrico colombo ha detto:

    non ci potrò essere domenica , ma la mia idea se non è ancora stata pensata è quella di chiedere incentivi alla rottamazione di barche e motori vecchi , come è stato per le auto , così da muovere un pò il mercato ed avere un parco barche più attuale. enrico colombo , possessore di un natante di 6 metri del 1996 con un motore a 2 tempi del 1989 , inquinante , che utilizza olio biodegradabile per la miscela al costo di euro 36,00 al litro anzichè 9,00 .

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione