Disastro sfiorato: la Carnival Vista abbatte il porticciolo di Nettuno a Messina

La Carnival Vista, nave da crociera di 324 metri per 130.000 tonnellate ha sfiorato in manovra il molo di sovraflutto del porto. L'imponente forza urto dello spostamento d'acqua generato dalle eliche ha letteralmente abbattuto il molo

2 Settembre 2016 | di Redazione Liguria Nautica

Proprio nei giorni in cui la Costa Concordia viene portata alla definitiva demolizione, si è rischiato un altro disastro navale nel Mediterraneo, per la precisione nel piccolo porticciolo di Nettuno a Messina.

La Carnival Vista, nave da crociera di 324 metri per 130.000 tonnellate ha sfiorato in manovra il molo di sovraflutto del porto. L’imponente forza urto dello spostamento d’acqua generato dalle eliche ha letteralmente abbattuto il molo del porticciolo, rompendolo in più punti e causando danni ingenti alle imbarcazioni ormeggiate all’interno. La Carnival Vista è stata costruita presso la Fincantieri di Monfalcone per conto della compagnia americana Carnival Cruise Line e varata nel giugno 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione