Divertimento assicurato con il 2K Team Racing a Loano

Il Team Racing è una disciplina velica tra le più entusiasmanti e divertenti, ma è reputata molto complessa anche dai velisti più esperti. Questa specialità richiede un’ottima conoscenza del regolamento di regata, tattica e conduzione della barca, ma anche un perfetto affiatamento e lavoro di squadra

14 novembre 2014 | di Redazione Liguria Nautica

Dopo il grande successo dell’anno scorso a Santa Marinella, che ha visto la partecipazione di molti campioni della vela,  arriva a  Marina di Loano la 2K Team Racing Clinic.  L’evento è organizzato da YCML (www.ycml.it) , in collaborazione con Filippo Maria Molinari, presidente della Associazione Internazionale 2K Team Racing ( www.2kteamracing.com ) e Blueproject, società di charter di barche a vela da regata (www.blueprojectsailing.com) che mette a disposizione otto  J/80.

Il Team Racing è una disciplina velica tra le più entusiasmanti e divertenti, ma è reputata molto complessa anche dai velisti più esperti. Questa specialità richiede un’ottima conoscenza del  regolamento di regata, tattica e conduzione della barca, ma anche un perfetto affiatamento e lavoro di squadra tra le barche dello stesso team.
Nel 2K Team Racing ogni squadra è composta di due barche con un equipaggio di 4 persone ciascuna. A differenza delle regate di flotta, non è importante tagliare per primi la linea del traguardo con una delle due barche, ma piazzarle entrambe.  Se una delle due barche del team arriva prima e l’altra ultima, il team perde.

Direttore Tecnico della YCML – Team Racing Clinic e coordinatore delle attività in mare sarà Luigi Bertini, allenatore federale, arbitro internazionale, nonché uno dei massimi esperti di questa disciplina.  Le regate si terranno a Marina di Loano il 6 e 7 Dicembre 2014  e il 31 Gennaio e  1 Febbraio 2015 .
I team apprenderanno tecniche e  segreti di questo divertente e originale modo di regatare nel corso di lezioni teoriche e pratiche.

Tra i partner  dell’evento c’è Blueproject, società specializzata nel charter di barche a vela da regata  e nell’organizzazione di eventi velici. Dice Michele Rayneri, fondatore di Blueproject: “Siamo  molto contenti di partecipare e contribuire alla diffusione di questa divertente e adrenalinica specialità. Intravediamo interessanti sviluppi e applicazioni  del 2K Team Racing anche nell’ambito delle nostre attività di regata, team building, incentive ed eventi corporate”.
Al termine della YCML – Team Racing Clinic saranno designati gli equipaggi che difenderanno i colori del Club nel circuito Internazionale di Team Racing.

 

Per info:

YCML Phone +39.019.667835 e  GIORGIO BENUSSI General Manager, Commodore di YCML  Mobile +39.347.9507334

Potrebbe interessarti anche

Mercato nautica

Tutti pazzi per il Team Racing a Cala Galera

  • 4 settembre 2014

Nel Team Racing, due team si sfidano nello stesso campo di regata con due barche ciascuno ed è fondamentale evitare che una delle barche della propria squadra non arrivi ultima. Quindi non è più sufficiente vincere ma occorre anche non arrivare ultimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione