Divertimento assicurato con il 2K Team Racing a Loano

Il Team Racing è una disciplina velica tra le più entusiasmanti e divertenti, ma è reputata molto complessa anche dai velisti più esperti. Questa specialità richiede un’ottima conoscenza del regolamento di regata, tattica e conduzione della barca, ma anche un perfetto affiatamento e lavoro di squadra

14 November 2014 | di Redazione Daily Nautica

Dopo il grande successo dell’anno scorso a Santa Marinella, che ha visto la partecipazione di molti campioni della vela,  arriva a  Marina di Loano la 2K Team Racing Clinic.  L’evento è organizzato da YCML (www.ycml.it) , in collaborazione con Filippo Maria Molinari, presidente della Associazione Internazionale 2K Team Racing ( www.2kteamracing.com ) e Blueproject, società di charter di barche a vela da regata (www.blueprojectsailing.com) che mette a disposizione otto  J/80.

Il Team Racing è una disciplina velica tra le più entusiasmanti e divertenti, ma è reputata molto complessa anche dai velisti più esperti. Questa specialità richiede un’ottima conoscenza del  regolamento di regata, tattica e conduzione della barca, ma anche un perfetto affiatamento e lavoro di squadra tra le barche dello stesso team.
Nel 2K Team Racing ogni squadra è composta di due barche con un equipaggio di 4 persone ciascuna. A differenza delle regate di flotta, non è importante tagliare per primi la linea del traguardo con una delle due barche, ma piazzarle entrambe.  Se una delle due barche del team arriva prima e l’altra ultima, il team perde.

Direttore Tecnico della YCML – Team Racing Clinic e coordinatore delle attività in mare sarà Luigi Bertini, allenatore federale, arbitro internazionale, nonché uno dei massimi esperti di questa disciplina.  Le regate si terranno a Marina di Loano il 6 e 7 Dicembre 2014  e il 31 Gennaio e  1 Febbraio 2015 .
I team apprenderanno tecniche e  segreti di questo divertente e originale modo di regatare nel corso di lezioni teoriche e pratiche.

Tra i partner  dell’evento c’è Blueproject, società specializzata nel charter di barche a vela da regata  e nell’organizzazione di eventi velici. Dice Michele Rayneri, fondatore di Blueproject: “Siamo  molto contenti di partecipare e contribuire alla diffusione di questa divertente e adrenalinica specialità. Intravediamo interessanti sviluppi e applicazioni  del 2K Team Racing anche nell’ambito delle nostre attività di regata, team building, incentive ed eventi corporate”.
Al termine della YCML – Team Racing Clinic saranno designati gli equipaggi che difenderanno i colori del Club nel circuito Internazionale di Team Racing.

 

Per info:

YCML Phone +39.019.667835 e  GIORGIO BENUSSI General Manager, Commodore di YCML  Mobile +39.347.9507334

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR