Dragon Cup di Andora, tutti i risultati

21 Febbraio 2013 | di Redazione Liguria Nautica

Si è conclusa lunedì ad Andora la “Dragon Cup – Regata del Pesto” organizzata dal locale Circolo Nautico cha ha ospitato i prestigiosi Dragoni, barche storiche condotte da un equipaggio di tre o quattro persone. La manifestazione si è svolta col patrocinio del comune di Andora in collaborazione con la Cooperativa Agricola Andorese in un clima di interscambio tra terra e mare.

 

La regata che è stata vinta dall’unico equipaggio straniero (al timone Andrey Nikandrov), proveniente dalla Russia che ha vinto ben tre delle sei prove disputate(1-1-1-2-3-(3)). Secondo classificato l’equipaggio timonato da Paolo Manzoni della Fraglia vela Malcesine (2-(4)-2-4-1-1)che come centrale aveva il plurititolato e olimpionico Albino Fravezzi. Al  terzo posto il timoniere Matteo Morelli del circolo di casa (4-3-3-1-(5)-2)già campione per la classe 420.

 

Tra i partecipanti da segnalare la buona prova dell’imbarcazione di Filippo Belloni timonata da Beppe Zaoli. Il campo di regata di Andora ha diviso i due giorni con un bel Ponentino di 8/10 nodi il sabato e un grecale che a tratti ha spirato a 12/14 nodi la domenica permettendo al Comitato di regata di completare il programma con sei prove. Il prossimo appuntamento per il 2013 sarà con i 2.4 che disputeranno la nazionale ad Andora il 23 e 24 marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione