Drittofilo, 30 anni di esperienza al servizio della nautica

Drittofilo, atelier milanese specializzato in tessuti di qualità per il settore alberghiero, si è lanciato nella produzione tessile per la nautica. L’attenzione ai particolari e il buon rapporto qualità/prezzo, i tratti distintivi dell’azienda, potranno essere apprezzati anche dai diportisti

3 luglio 2013 | di Redazione Liguria Nautica

Alberghi, agriturismi, bed&breakfast ma non  solo. Drittofilo, atelier milanese  con oltre trent’anni di esperienza nel settore tessile entra nel settore nautico con una vasta gamma di capi e tessuti realizzati artigianalmente per ogni ambiente di barche a vela e a motore. Nonostante il periodo non facile, sono ancora tanti i diportisti che scelgono di personalizzare la propria imbarcazione con capi su misura e personalizzati.

 

«Abbiamo notato che sempre più persone sono alla ricerca di  articoli  semplici  ma allo stesso tempo raffinati e dai colori sobri per la propria barca – spiegano  Franca Ruta e il marito Marco, titolari dell’azienda – cerchiamo quindi di differenziarci dalle aziende specializzate nel settore nautico che propongono da anni collezioni con le più scontate fantasie marinare stampate o ricamate.  Grazie alla  qualità dei materiali e la cura nella rifinitura dei capi, il nostro prodotto è senza dubbio una  buona soluzione alternativa per l’arredo delle barche».

 

È necessario puntare sulla qualità se si vuole evitare di uscire dal mercato: «Oggi   studiamo e realizziamo su misura per il nostro cliente la soluzione migliore per completare la finitura della propria imbarcazione, utilizzando tessuti di qualità ad un costo decisamente competitivo anche grazie alla collaborazione diretta con  tessiture che producono per noi».

 

L’ottimo rapporto qualità prezzo e la proposta di linee nuove sono infatti i punti forti della Drittofilo, oltre al servizio unico che propongono di recarsi direttamente dal cliente per soddisfare ogni genere di richiesta.

 

Ma c’è dell’altro: «Per affrontare la crisi che ormai dal 2008 si sta abbattendo sulla maggior parte dei mercati nazionali, abbiamo pensato di collaborare con alcuni cantieri nautici e concessionari del settore, anche se il nostro core business rimane comunque la clientela  privata».

 

Drittofilo offre tessuti in puro lino, misto lino, cotone, percalle, pelle ovo, rasi e preziose fiandre ma propone anche i  più resistenti prodotti alberghieri. Tutti i  capi, unicamente di manifattura italiana, possono essere personalizzati con loghi o diciture ed impreziositi da ricami colorati abbinabili secondo le esigenze del cliente.

 

Il panel di prodotti per la nautica offerto da Drittofilo comprende articoli in spugna e nido d’ape per il bagno, completi per la camera da letto e tovaglie per tavoli di ogni dimensione oltre a capi per cuscineria interna ed esterna dell’imbarcazione. Marco e Franca vi aspettano con la loro cordialità e professionalità.

 

Telefono: 348.6510698 – 347.3973240

Sito internet: www. drittofilomilano.com

Potrebbe interessarti anche

Mercato nautica

Navaltecnosud, i cavalletti per mega yacht Made in Italy

  • Foto
  • 12 gennaio 2017

La Navaltecnosud è una delle principali aziende europee nella produzione di strumentazioni per la cantieristica navale, come cavalletti puntelli e bilancini, con un settore interamente dedicato ai mega e ai maxi yacht

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione