Eccezionale Marlin di 31 chili all’amo di pescatori imperiesi

Un gruppo di soci dell’associazione Pesca Sportiva D. Stella Maris ha catturato, nelle acque antistanti Imperia, un esemplare di Marlin da record, la pesca fortunata sembra premonitrice di buoni risultati per l’imminente Campionato Italiano di Traina d’Altura

9 Settembre 2013 | di Redazione Liguria Nautica

Una domenica da leoni, verrebbe da dire, pensando all’impresa da record compiuta da un gruppo di soci dell’associazione Pesca Sportiva D. Stella Maris. Hanno infatti catturato una preda davvero inaspettata (considerato che è avvenuta nel mare antistante Imperia): un marlin bianco da 31 chili.

 

Osservare un pesce di questo genere nel Mar Mediterraneo, diffuso maggiormente nell’Oceano Atlantico tropicale e subtropicale, è un fatto alquanto raro: la sua cattura inoltre arriva alla vigilia di un evento di pesca importantissimo; c’è chi parla di segno premonitore.

 

Tra il 26 e il 28 settembre, nel tratto di mare antistante Imperia, si svolgerà il 50° Campionato Italiano di Traina d’Altura a cui parteciperanno equipaggi provenienti da 14 regioni italiane e proprio l’associazione Stella Maris è l’Associazione incaricata dalla F.I.P.S.A.S di organizzare l’evento.

 

Ci sono quindi tuti i presupposti per buoni risultati e soddisfazioni per tutti.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione