Ecco il catamarano Bali 4.3: terrazza o loft sul mare? Scegliete voi. La visita di LN

Il Bali 4.3 è caratterizzato dall’avere un’unica zona pozzetto/dinette grazie ad una finestratura a scomparsa. La ventilazione data dalla totale apertura, il doppio pozzetto e gli spazi che si vengono a creare danno un’idea di immensità che non ha eguali

9 October 2018 | di Giuseppe Orrù
Il portellone basculante del catamarano Bali 4.3
Il portellone basculante del catamarano Bali 4.3

Tanta luce, tanto spazio e una versatilità dovuta al portellone basculante della dinette. C’è tanta innovazione ma soprattutto tanta voglia di vivere il mare nel catamarano Bali 4.3 del cantiere francese Catana, che abbiamo visitato durante lo scorso Salone Nautico di Genova. A presentarcelo è stato Luigi Coretti di Adria Ship, rivenditore in Italia di alcuni noti marchi, tra cui Catana e Bali.

Il Bali 4.3 è caratterizzato da un grande open space, che tiene insieme la cabina di pilotaggio ed il salone, con un ponte di 30 m² completamente privo di paratie e accessibile attraverso un’enorme porta di vetro completamente retrattile su montanti elettrici. In questo modo è possibile passare dalla modalità “terrazza sul mare” a “loft” in un attimo, in base alla necessità di privacy o alle condizioni meteorologiche.

Gli spazi a bordo di certo non mancano. Il Bali 4.3 offre infatti un pozzetto di prua con zona pranzo e un’ampia zona prendisole da 18m², al posto del tradizionale “trampolino”. Anche sopra il salone si trova un altro prendisole con una seconda postazione di comando.

Il vantaggio di Bali 4.3, così come per il suo fratello maggiore, il Bali 4.5, deriva da un’eccezionale luce naturale. Le grandi finestre retrattili portano una quantità ineguagliabile di aria fresca nel salone e anche le numerose finestre posteriori degli scafi garantiscono un’ottima ventilazione naturale.

Il catamarano assicura anche un livello unico di autosufficienza per un 43 piedi. A bordo si trovano serbatori per 800 litri di acqua e 800 litri di gasolio, un frigorifero americano da 615 litri con ice maker e distributore di acqua refrigerata, più grande di molti frigoriferi di casa, un banco batterie da 720 Ah e due serbatoi da 60 litri, tutti controllati tramite un touchscreen multiplatore con tutorial integrato.

SCHEDA TECNICA

Progettazione: Olivier Poncin

Architetto: Xavier Faÿ

Interior design: Lasta Design

Lunghezza f.t.: 43 ft – 13,10 m

Baglio: 23,35 ft – 7,12 m

Lunghezza alla linea di galleggiamento: 41,40 ft – 12,60 m

Pescaggio: 1,20 m

Dislocamento leggero: 10,3 t

Dislocamento massimo:15,5 t

Superficie velica: 93,9 m²

Randa: 52 m²

Capacità serbatoio acqua potabile: 800 litri

Capacità serbatoio carburante: 800 litri

Motori: 2 X 40 hp up to 50 hp

Categoria CE: A

Numero Massimo persone: 12

 

Giuseppe Orrù

Video di Riccardo Molinari

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR