Ecco le FOTO del nuovissimo Amer 94 che verrà presentato al Salone di Genova

Il Gruppo Permare svela la linea del nuovo gioiello della casa italiana, un 94 piedi all'insegna della riduzione di consumi ed emissioni, verrà presentato ufficialmente al Salone Nautico di Genova 2015

17 February 2015 | di Redazione Daily Nautica

Amer 94_permareCosa possono fare i produttori di Superyacht per aumentare la sensibilità nella clientela a ridurre i consumi e le emissioni ? Attraverso i prodotti si può indicare una rotta da seguire, ed è questo ciò che fa il marchio Amer, conosciuto ed apprezzato per offrire la possibilità di navigare sia in dislocamento, per abbattere il consumo di carburante, sia in planata.

La costante sfida a superare i limiti ha portato alla nascita del nuovo modello Amer 94’ Save the Sea.

 

Da oltre 40 anni nel mercato della nautica da diporto e nella produzione dei Superyacht, il Cantiere Permare punta, con il nuovo Amer 94’ Save the Sea, ad un progetto ambizioso, invertendo la tradizione delle motorizzazioni convenzionali ed adottando, per primo nel Mediterraneo, un sistema di propulsione innovativo per il segmento di barche plananti superiori ai 90 piedi.

 

Il modello Amer 94’, di maggior impatto rispetto al precedente 92’, è stato progettato per installare una motorizzazione Volvo IPS: questi motori, già in uso per la nautica di piccole-medie dimensioni, hanno rivoluzionato il mercato abbassando notevolmente i consumi e garantendo grande manovrabilità.

 

In tempi passati non era possibile installare questo tipo di motorizzazioni, perché non c’era una potenza erogata sufficiente a far navigare grandi scafi. Da poco, le case produttrici hanno messo sul mercato modelli in grado di essere adottati anche dai Superyachts. Il cantiere da tempo era orientato a testare questo prodotto innovativo ed ha atteso i tempi giusti studiando e progettando uno scafo specifico per gli IPS1200.

Il nuovo 94’ presenterà una motorizzazione a n. 3 motori IPS, una sala macchine in una configurazione assolutamente unica nella panoramica del nostro segmento.

 

Unico scafo Made in Italy di queste importanti dimensioni e layout a partecipare ai saloni internazionali del 2015/2016 ma la cui presentazione ufficiale sarà al Nautico di Genova, rappresenterà una nuova frontiera rispetto al passato.

Dopo un 2014 che ci ha visti impegnati nell’elaborazione del progetto, ora si è entrati nel pieno della fase esecutiva: è cominciata la costruzione del prototipo, che sarà completato nel 2015 e parteciperà alle prossime fiere nautiche europee 2015/2016.

Le caratteristiche innovative, che saranno i punti di forza del nuovo 94’, riguardano l’impatto ambientale e la riduzione di consumi. Un dato particolarmente rilevante è che con questa nuova motorizzazione si otterrà una riduzione delle emissioni in atmosfera del 30% . Aumenterà la manovrabilità dello scafo, rendendo più pratico l’utilizzo sia in manovra sia in navigazione, a beneficio di armatori e Comandanti. Anche il comfort migliorerà significativamente, abbassando del 50% la rumorosità a bordo e soprattutto la rumorosità percepita all’esterno dell’imbarcazione, diminuendo così inquinamento acustico, problema caratteristico delle motorizzazioni tradizionali utilizzate sino ad oggi.

 

Una maggior superficie interna, guadagnata grazie all’ottimizzazione della sala macchine, ci offrirà la possibilità di far nascere una versione a cinque cabine, rendendo il modello estremamente appetibile anche per il mercato del Charter. L’imbarcazione rimarrà omologata sotto i 24 mt., dato rilevate specialmente nell’ottica di un ritorno di una clientela europea.

Questi dati, supportati dalle analisi della Volvo Penta e confermati dal ns. studio di progettazione, ci hanno spinto a lanciare questo il modello Amer 94’, in linea con le esigenze di ricerca, innovazione e sostenibilità del ns. Cantiere, da sempre attento alle problematiche legate ai consumi.

Qualora desideraste ricevere ulteriori informazioni riguardo i consumi e le performance, scrivete a Gruppo Permare all’indirizzo info@gruppopermare.it.

 

[nggallery id=424]

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR