Ecco MCY66, il “mini mega yacht” della Monte Carlo Yachts Collection

Il modello minore MCY66 del cantiere goriziano vanta dotazioni da grande yacht pur in dimensioni compatte

4 May 2021 | di Marcella Ottolenghi

Compatto e dalle dimensioni contenute ma grande nelle dotazioni e nell’esperienza di navigazione. E’ il MCY66 di Monte Carlo Yachts, un “mini mega yacht” di 20 metri nato dalla collaborazione tra il cantiere di Monfalcone e i progettisti del Nuvolari Lenard Design Studio, che rappresenta un vero e proprio concentrato di tutto il comfort e il lusso che solitamente si hanno in imbarcazioni molto più grandi.

In primis si distingue il valore aggiunto dell’ampia superficie del flybridge, resa possibile dall’utilizzo della fibra di carbonio e del kevlar: un’opzione materico-strutturale che dona leggerezza all’insieme e di conseguenza non rende necessari sostegni verticali, liberando lo spazio e la vista sul panorama circostante. Customizzabile a seconda delle esigenze dell’armatore, il ponte superiore, oltre ad una postazione di guida secondaria, può ospitare un’area prendisole, una zona pranzo e diverse sedute liberamente organizzabili.

La medesima concezione contraddistingue anche il ponte principale di MCY66, in cui interno ed esterno si sviluppano senza soluzione di continuità. Le aree scoperte a prua e a poppa permettono di godersi il mare e il sole a poca distanza dall’acqua e la cucina, a diretto contatto con l’area pranzo esterna, riporta a una idea di convivialità domestica più che nautica.

La luce naturale diventa un elemento di progetto nell’open space del salone interno, in cui le differenti aree funzionali, inclusa la postazione principale di pilotaggio, sono percettivamente ampliate proprio grazie alla luminosità dell’insieme. Brise-soleil alle ampie aperture vetrate ne modulano il grado, calibrando e ritmando il percorso ininterrotto da poppa a prua.

Personalizzabile anche il ponte inferiore, che può ospitare 3 o 4 cabine, tutte dotate di proprio bagno esclusivo. Il progetto prevede, inoltre, ampie aperture vetrate nella cabina armatoriale per far entrare quanta più luce possibile, e uno studio al centimetro dello spazio disponibile, in modo da fornire gli ospiti di diversi vani guardaroba e armadi.

Lo stile contemporaneo degli arredi è sottolineato dalla cura nella selezione dei materiali per le finiture – superfici riflettenti, tessuti e marmi – che ogni proprietario può selezionare a proprio gusto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR