Ecco svelata la Quinta Essentia, la firma è di Admiral

Il cantiere Admiral ha presentato l'ultimo mega yacht realizzato: cinquantacinque metri di lusso e tecnologia

29 Marzo 2016 | di Redazione Liguria Nautica

Quinta Essentia è l’ultimo mega yacht creato dal cantiere Admiral. Un gioiello di 55 metri che unisce alta tecnologia nautica e lusso degli interni: un connubio sinonimo di garanzia. Un’unità ricercata nei minimi dettagli, contraddistinta dall’abbinamento cromatico bianco-rosso rubino: ogni dettaglio presente è stato curato in maniera scrupolosa.

Un progetto ambizioso, a partire già dal nome scelto per quest’imbarcazione. Quinta Essentia simboleggia l’unione dei quattro elementi base, ovvero aria, acqua, terra e fuoco, in un quinto che li unisce e li valorizza.

Quinta Essentia: il nuovo mega yacht di Admiral. Ecco le caratteristiche dell’unità

Sergei Dobroserdov ha supervisionato la costruzione di Quinta Essentia, cercando di sviluppare, migliorare e ottimizzare ogni minimo aspetto. Gli spazi interni sono davvero ampi, grazie anche a eleganti curve che suggeriscono ampio respiro, gli arredi, allo stesso modo, sono ricercati e lavorati in maniera impeccabile, fin quasi all’eccesso. Basti pensare all’uso di pietre preziose nel bagno padronale o al salone principale, quest’ultimo spazio è stato realizzato con ampie vetrate per massimizzare la luce naturale proveniente dall’esterno.

Anche l’interior design Michela Reverberi ha spiegato che ogni dettaglio è stato curato in maniera impeccabile: una ricerca del lusso finalizzata ad assicurare anche la massima praticità.

Quinta Essentia è alimentata da due motori MAN che garantiscono una velocità di crociera di 15 nodi e una velocità massima di 16 nodi. Come detto la lunghezza tocca i 55 metri, mentre la larghezza sfiora i dieci. Le sei cabine presenti sono state progettate per ospitare dodici persone a bordo, equipaggio escluso.

Lo scafo dislocante, completamente costruito in alluminio, permette di ridurre al minimo pescaggio e pesi. In attesa del 75 metri, attualmente in costruzione, Quinta Essential è il mega yacht più grande mai presentato da Admiral. Inoltre, si tratta di un’imbarcazione dal bassissimo impatto ambientale, se paragonato a yacht di pari dimensione con propulsione tradizionale.

Il varo è avvenuto presso The Italian Sea Group, il cantiere toscano di Giovanni Costantino.

Paolo Bellosta

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione