Entro o fuoribordo? Fino a 900 cv per correre con Pirelli 42 di Tecnorib

Pirelli 42 è destinato ad armatori alla ricerca del perfetto equilibrio tra eleganza e adrenalina. E’ possibile installare motorizzazioni di diverse potenze, sia a diesel che a benzina, fino a 900 cv

20 December 2021 | di Giuseppe Orrù
Pirelli 42
Pirelli 42 con motori fuoribordo

Pirelli 42 è il primo modello di una nuova gamma di Tecnorib destinata ad armatori alla ricerca del perfetto equilibrio tra eleganza e adrenalina. Un equilibrio che sarà l’armatore a creare, grazie alla scelta della propulsione. A bordo di Pirelli 42, infatti, è possibile installare motorizzazioni di diverse potenze, sia a diesel che a benzina, con una potenza massima prevista di 900 cavalli.

Oltre alla potenza, sarà l’armatore a scegliere se optare per una motorizzazione entrobordo oppure fuoribordo. Il secondo caso asseconda la nuova tendenza di motorizzare con fuoribordo anche imbarcazioni di grandi dimensioni.

Pirelli 42 privilegia gli spazi aperti, dalla sorprendente zona giorno al divano di prua, e offre un’ampia gamma di possibili motorizzazioni. Questo maxirib walkaround è lungo 13,1 metri, per una larghezza di 4,1 metri, ed è stato disegnato e realizzato con l’intento di garantire una vita di bordo all’insegna del relax e della comodità. Per questo è provvisto di prendisole a prua e poppa, di zona giorno con tavolo esterno e, infine, di un sottocoperta con dinette trasformabile e bagno.

Caratterizzato dal connubio tra sportività, comfort e design, è stato progettato in collaborazione con Mannerfelt Design Team, celebre studio svedese con una lunghissima esperienza anche nella creazione di scafi da competizione. Pirelli 42 è pensato come imbarcazione destinata sia all’uso giornaliero e per crociere di medio corso sia come shadow boat.

Io e il mio team – ha spiegato Ted Mannerfelt, Ceo e Design director dell’omonimo studio – abbiamo lavorato per rispettare il design di Pirelli, in modo che fosse riconoscibile, arricchendo l’anima sportiva di questo battello con linee pulite ed eleganti. Inoltre, abbiamo posto molta attenzione alle aree riservate al relax. La guida risulterà facile ed è prevista la possibilità di raggiungere prestazioni notevoli“.

Noi di Liguria Nautica avevamo provato Pirelli 42, in versione fuoribordo, al Salone Nautico di Genova, insieme a Vincenzo Soria di V Marine, official dealer di Pirelli Tecnorib.

SCHEDA TECNICA – PIRELLI 42

Lunghezza f. t.: 13,10 m

Larghezza max: 4,10 m

Diametro tubolari: 0,6 m

Petrol engines

2x 6.2 DTS 350hp Mercruiser

2x V8 380hp Volvo Penta

2x 8.2 MAG HO DTS 430hp Mercruiser

2x V8 430hp Volvo Penta

Diesel engines

2x D4 320hp Volvo Penta

2x 4.2 TDI 370 HP Mercruiser

2x D6 400hp Volvo Penta

Velocità di crociera: 28 nodi

Serbatoi carburante: 950 lt

Serbatoi acque nere: 200 lt

Passeggeri max: 14 passeggeri

Cabine: 1

Posti letto: 2

Bagni: 1

Materiale di costruzione: GRP

Costruttore: TecnoRib

Design esterni & concept: Mannerfelt Design Team

Design carena: Mannerfelt Design Team

Categoria CE: B.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR