"ENVY", la nuova invidia di Admiral -Tecnomar

Il cantiere toscano lancia una nuova gamma di yacht in alluminio

29 luglio 2013 | di Redazione Liguria Nautica

Il giovane e dinamico cantiere Adrmiral-Tecnomar annuncia il lancio di un nuovo range di yacht in serie che prenderà il nome di “Envy” (dall’inglese “oggetto di invidia”).

La gamma prevista sarà costituita da tre versioni: 33m, 40m e 55m, costruite interamente in alluminio.

Si tratta della prima linea di imbarcazioni semi-dislocanti ad essere lanciata dopo il rinnovamento del brand.

 

Gli yacht, i cui concept saranno presentati ufficialmente a settembre in occasione del prossimo Monaco Boat Show, sono stati progettati in collaborazione con Vripack,  il rinomato studio di design olandese che ha ispirato il cantiere toscano per aver dato forma al MED70 (anno 2012), il pluripremiato 21m in alluminio che, grazie al basso dislocamento (LDL- Low Displacement Length), si distingue per una notevole efficienza dei motori (relativamente piccoli ma in grado di garantire altissime prestazioni).

 

Le geometrie esterne avranno il taglio lineare tipico della nuova concezione di eleganza sportiva, la spiaggetta di poppa sarà apribile su tre lati per un completo contatto con il mare, mentre gli interni (il cui arredamento rimarrà  scelta personale dell’armatore) saranno caratterizzati da un ampio atrio centrale illuminato da suggestive finestrature a piena altezza.

 

Sembra che Vripack collaborerà nuovamente con Admiral offrendo il suo contributo ingegneristico per la realizzazione del nuovo 55 m ibrido, progetto degli studi monegaschi Nakhimov Yachts e Dobroserdov Design, che verrà consegnato all’armatore nel 2016.

 

Anita Verner

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione