Ethimo: il design per outdoor incontra la nautica

La sua presenza al Salone Nautico di Genova ci aveva incuriositi e abbiamo deciso di indagare: a bordo del nuovo Sunseeker 95 abbiamo ammirato da vicino i fantastici arredamenti di questa famosa azienda laziale

12 October 2016 | di Redazione Daily Nautica

Non riuscivamo a capire come mai Ethimo, una delle maggiori ditte italiane specializzate nel design per outdoor, fosse presente al 56esimo Salone Nautico di Genova, così abbiamo deciso di indagare: abbiamo scoperto che esiste una collaborazione tra l’azienda laziale e Sunseeker, uno dei maggiori cantieri inglesi, e non ci siamo lasciati scappare l’occasione di ammirare di persona la loro eleganza e il loro buon gusto a bordo del nuovo Sunseeker 95, presente al Salone.

Sempre attenta alla selezione dei materiali e alla cura dei dettagli, Ethimo trae ispirazione dai colori caldi ed avvolgenti delle atmosfere mediterranee per creare collezioni confortevoli, funzionali e dal design sobrio e contemporaneo che ben si adattano sia agli ambienti esterni che agli spazi interni degli yacht più raffinati. Tra i materiali preferiti dall’azienda c’è il teak che possiede proprietà anti-salsedine e anti-acqua.

Espressione di un Made in Italy sinonimo di qualità, bellezza e comfort, Ethimo è presente in oltre 40 paesi e vanta collaborazioni con designer di fama internazionale per la creazione di prodotti dallo stile unico ed inconfondibile. Inoltre la sua partecipazione a progetti diretti dai migliori interior designer, la caratterizza sempre più come ambasciatrice del più autentico Italian Design.

Ormai da qualche anno, queste caratteristiche hanno portato l’azienda ad essere selezionata come partner ufficiale di alcuni degli eventi più importanti a livello nazionale ed internazionale, come ad esempio il Salone Nautico di Genova (dove si è occupata di allestire alcune delle aree più prestigiose), il Cannes Yachting Festival e il Monaco Yacht Show.

Scheda Tecnica Sunseeker 95:

Nome: Sunseeker 95

Cantiere: Sunseeker

Interior Design: Ethimo

Lunghezza: 28.06 m

Larghezza: 6.55 m

Profondità: 2,13 m

Dislocamento: 84.700 kg

Motori: 2 x Mtu M96 da 1.950 cv

Velocità: 26 nodi

Cabine: 4

Ponti: 2

 

Chiara Biffoni

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR