Successo italiano all’ European Yacht of the Year: vincono il Grand Soleil 46 LC e il Solaris 50

Due barche italiane vincono l' European Yacht of the Year, si tratta del Grand Soleil 46 LC e il Solaris 50, la premiazione si è svolta al Boot di Dusseldorf

26 Gennaio 2016 | di Redazione Liguria Nautica

Sono stati assegnati al Boot di Dusseldorf i premi per l’European Yacht of the Year, il riconoscimento assegnato da alcune delle più importanti riviste di settore europee. L’Italia era n nomination con il Grand Soleil 46 LC nella categria luxury cruiser, il Solaris 50, l’Italia 998f, l’Ice 52 nella categoria performance cruiser, il Comet Cat 37 nella categoria multiscafi.

Sono due le italiane a raccogliere il titolo di European Boat of the Year, il Grand Soleil 46 LC e il Solaris 50, a conferma che l’industria nautica italiana continua a rappresentare l’eccellenza anche sul palcoscenico internazionale.

Grand Soleil 46 Lc - EBOTY

Il Grand Soleil 46 LC

Vincono due barche con personalità: il 46 LC rappresenta la scommessa dei Cantieri del Pardo che hanno deciso di puntare anche sul settore crociera oltre che nel segmento performance. Il Solaris 50 è invece una sportiva di razza, con una coperta che potremmo definire “naked” data la sua incredibile pulizia e l’estetica minimal della tuga. IL 46 LC è un progetto dello studio Lostuzzi, il Solaris 50 porta invece la firma di Soto Acebal.

Gli altri vincitori dell’ European Yacht of the Year sono l’Hanse 315 (family cruiser), il Quant 23 (special yacht), il Dragonfly 25 (multiscafi).

Scheda tecnica GS 56 LC

Progetto: Lostuzzi/Nauta design

Cantiere: Cantieri del Pardo

Lunghezza: 14,72 mt

Larghezza: 4,41 mt

Immersione: 2,3 mt

Dislocamento: 12 tonn

Scheda tecnica Solaris 50

Progetto: Soto Acebal

Cantiere: Solaris Yacht

Lunghezza: 15.40 mt

Larghezza: 4.55 mt

Immersione: 2.8 mt

Dislocamento: 14200 kg

Argomenti: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione