Fai riposare comodamente la tua barca con un appoggio su misura, ci pensa Navaltecnosud

Abbiamo conosciuto Navaltecnosud, azienda specializzata nella costruzione di cavalletti, puntelli, invasi, tacchi e bilancini e molto altro

11 June 2015 | di Redazione Daily Nautica

Navaltecnosud_cavallettiIl proprietario di una barca si preoccupa spesso di che lavori di manutenzione vengono fatti in cantiere, come vengono eseguiti, ma l’attenzione raramente cadesu dove, e come, viene posata la barca durante i periodi di rimessaggio. Spesso infatti, appoggi improvvisati sul momento possono creare torsioni e carichi innaturali agli scafi, per questo motivo è importante avere dei cavalletti, invasi o appoggi studiati su misura, che consentano alla vostra barca una distribuzione del carico omogenea.

Abbiamo conosciuto un’azienda che di questo studio ha fatto la sua risorsa e la sua ricchezza: stiamo parlando di Navaltecnosud, azienda specializzata nella costruzione di cavalletti, puntelli, invasi, tacchi e bilancini, sita a Valenzano nella provincia di Bari. Abbiamo incontrato Roberto e Barbara Spadavecchia, padre e figlia, il primo responsabile della parte commerciale e la seconda del marketing e dell’imagine dell’azienda,, per saperne di più su questo lavoro che ha una forte componente artigianale.

 

Navaltecnosud_appoggiLN:  Di cosa si occupa Navaltecnosud e a quale mercato si rivolge?

RS: La Navaltecnosud è un azienda metalmeccanica specializzata nella progettazione e realizzazione di prodotti per la cantieristica Navale ed in particolare Cavalletti, Puntelli, Invasi, tacchi, bilancini per barche a vela e a motore di qualsiasi tonnellaggio e altro per la movimentazione in sicurezza di Barche e Megayachts  nei cantieri navali oltrecchè di scaffali
porta barche/Rack for boat dry Storage

 

 

 

LN: Dove, e come, vengono prodotti i vostri cavalletti?

RS: Avvalendoci della trentennale esperienza personale e delle proprie officine, dotate di tutte le Certificazioni atte a garantire la produzione eseguita a regola d’arte di prodotti in acciaio zincato a caldo, di acciaio inox e di alluminio, otteniamo un prodotto di alta qualità, di facile utilizzo e
soprattutto dotato di tutte le severe Certificazioni CE che garantiscono l’affidabilità del prodotto.

 

Navaltecnosud_trasporti_invasiLN: I vostri prodotti sono forniti delle certificazioni CE?

RS: Tutti i nostri prodotti sono certificati CE con apposita targa su ogni manufatto. Per gli aspetti di sicurezza abbiamo fatto riferimento alla Direttiva Macchine 2006/42/CE e alla legislazione Nazionale che la traspone, alla EN292-2 Sicurezza del macchinario nonchè al D.L.gs. 81/2008. Tutti i materiali utilizzati siano essi S235- S275- S355 sono di primaria scelta e muniti di certificato di ferriera attestante la qualità del prodotto. Unitamente alla consegna dei prodotti viene consegnato:
-Manuale per l’uso e la manutenzione
-Attestazione delle verifiche di calcolo
-Certificazione CE
-Disegni di assieme della parte meccanica
-Garanzia 24 mesi

 

LN: Con quali grandi cantieri avete già collaborato?

RS: Nei Cantieri Navali che gestiscono Grandi Barche a motore, Megayachts e Velieri siamo assolutamente competitivi sia come qualità di prodotto che come prezzi, infatti siamo fornitori delle più importanti realtà Europee come la PRINCESS di PLYMOUTH, Monaco Marine di Marsiglia e la maggior parte dei grandi Cantieri Navali Italiani (che non citiamo per non offendere chi per questioni di spazio non menzioniamo, la maggior parte sono presenti sul nostro sito), oltre che  tantissime agenzie che trasportano barche e megayachts su navi, perchè abbiamo ideato un prodotto di assoluta sicurezza, è riconosciuto ed assicurato anche dai LIoyd di Londra, facilità di applicazione e prezzo competitivo.

 

Rack for boat dry storageLN: Qual è attualmente il vostro prodotto di punta o la vostra ultima
creazione?

RS: Nei Cantieri Nautici che gestiscono la fascia medio piccola di barche a vela e a motore ci confrontiamo con i nostri competitor con un rapporto Qualità/Prezzo soddisfacente. Negli ultimi tempi però ci stiamo applicando con successo anche a questa fascia di mercato, infatti la nostra ultima creazione è uno Scaffale/Stiva porta barche a più piani- il Rack for boats dry Storage con soluzioni innovative, tipo l’appoggio delle barche su comodi e resistenti parabordi che abbracciano la carena a differenza di altri che propongono semplicemente barre di legno, e ci rivolgiamo ai Cantieri Nautici che gestiscono Barche dai mt.5 ai mt.10. Per il posizionamento a terra delle piccole proponiamo Carrelli con o senza ruote, il fantastico articolo EXPO KIT che velocizza la TACCATA e quando ci sono problemi di spazi il nostra Rack for boats dry Storage che consente lo stoccaggio di barche in altezza a più piani.

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR