
LN scova New Zealand Endeavour in Friuli: ecco com’è oggi la vecchia gloria delle Ocean Race anni ‘90
- Foto
- 24 Febbraio 2021
È visibile in questi giorni alla Marina Molo Vecchio di Genova il 65 metri “Family Day”, ammiraglia dei Cantieri Navali Codecasa di Viareggio varata nel 2010: si tratta del modello Codecasa 65 Hull S 71.
Il mega yacht presenta linee morbide ed eleganti, ed è caratterizzato da una poppa particolarmente inclinata, che rende il look del “Family Day” ancora più sportivo rispetto alle altre imbarcazioni realizzate dal cantiere toscano. Gli spazi, esterni e interni, colpiscono per l’ampiezza: l’area dedicata al relax, per esempio, circonda la grande piscina-spa e offre divani, tavolini da caffè, lettini da sole e poltrone.
Anche la cabina armatoriale è in linea con la concezione della barca: grandissima, affiancata da uno studio che all’occorrenza si apre e si trasforma in una fantastica terrazza vista mare. All’insegna della comodità anche le sei cabine ospiti e l’area lounge. Il layout interno, semplice e ultramoderno, è frutto della matita degli architetti Anna Maria e Franco Della Role, che hanno tenuto conto delle esigenze espresse dall’armatore.
Un ascensore collega tutti i cinque ponti della barca, che monta motori Caterpillar e offre la miglior strumentistica in fatto di navigazione e comunicazione. Lo yacht è in grado di raggiungere i 18 nodi di velocità.
Fotogallery di Liguria Nautica riproducibile previa citazione della fonte con link attivo
[nggallery id=186]