Ferretti Group protagonista al Salone Nautico di Venezia: in mostra 11 yacht, tra cui 2 spettacolari anteprime

Al Salone Nautico di Venezia Ferretti Group presenterà in anteprima il 43wallytender X e il Ferretti Yachts 1000

27 Maggio 2021 | di Manuela Sciandra
Ferretti Group, Salone Nautico Venezia 2021 - Ferretti Yachts 1000
Ferretti Yachts 1000

Sta per aprire i battenti la seconda edizione del Salone Nautico di Venezia e Ferretti Group è già pronto a distinguersi con la sua straordinaria flotta di ben 11 yacht, tra cui due spettacolari anteprime.

Venezia sarà infatti la sontuosa cornice che caratterizzerà sia la première europea del 43wallytender X, versione con motori fuoribordo dell’innovativo tender firmato Wally, sia la première mondiale del Ferretti Yachts 1000, l’imbarcazione più grande mai costruita da Ferretti Yachts, che verrà svelato il 28 maggio presso Marina Certosa, durante un evento esclusivo riservato a selezionati ospiti internazionali.

A queste due splendide novità si affiancheranno alcuni dei modelli di maggior successo del Gruppo, ovvero Ferretti Yachts 500, Ferretti Yachts 670, Rivamare, Dolceriva, Riva 90′ Argo, Pershing 8X, Pershing 9X e Itama 62S, a cui si aggiunge la motovedetta d’altura FSD N802, seconda di 16 unità progettate e realizzate per l’Arma dei Carabinieri dalla Ferretti Security Division.

Costruita in fibra di vetro e carbonio e caratterizzata da Transfluid, un inedito sistema di propulsione ibrido diesel/elettrico di nuova concezione, la motovedetta d’altura FSD N802, proprio grazie al suo innovativo sistema propulsivo, garantisce una navigazione a zero emissioni e l’operatività anche in aree marine protette, nel rispetto delle più stringenti normative ambientali.

“Il bello – commenta l’avv. Alberto Galassi, CEO di Ferretti Group – comincia adesso, in uno scenario unico al mondo. Abbiamo sempre creduto in questo Salone, perché pensiamo che presentare l’arte nautica nella città dell’arte e della bellezza sia un privilegio e un’opportunità che solo Venezia può offrire. E un grande grazie va all’amministrazione cittadina per la capacità e l’efficienza che ha dimostrato ancora una volta”.

“Venezia – conclude Galassi – per noi è un luogo del cuore ma anche una piazza strategica e fondamentale, la vetrina più importante per quello che io chiamo il ‘Mediterraneo Orientale‘. Per Ferretti Group il 2021 è cominciato con numeri da record e questo salone, che mette il nostro Paese al centro della nautica mondiale, porterà ancora più in alto il primato della nautica Made in Italy”.

Ferretti Yachts 1000

Ferretti Yachts 1000, nuova ammiraglia di Ferretti Yachts, è l’imbarcazione più grande mai realizzata dal cantiere. Costruita in vetroresina ma con parti in carbonio che ne valorizzano i contenuti hi-tech, è frutto della collaborazione tra il Comitato Strategico di Prodotto (presieduto dall’ing. Piero Ferrari), il Dipartimento Engineering di Ferretti Group, l’architetto Filippo Salvetti (esterni) e lo studio Ideaeitalia (interni).

Realizzato per garantire il massimo comfort e benessere a bordo sia negli ambienti outdoor che indoor, Ferretti Yachts 1000 rimodula gli spazi e cambia il modo di vivere la barca con soluzioni progettuali inedite e un mood di interni che può essere Classic (dai toni morbidi e dai contrasti leggeri) o Contemporary (dai colori più chiari e decisi).

Ferretti Group, Salone Nautico Venezia 2021 - 43wallytender X

43wallytender X

43wallytender X

Il 43wallytender X di Wally, che ha esordito sulla scena internazionale al Palm Beach International Boat Show lo scorso marzo, è un runabout di 13 metri veloce, robusto e pratico, in cui forma e multifunzionalità trovano un equilibrio perfetto. L’innovativo design, con pozzetto in posizione centrale, garantisce tutta la protezione di un pozzetto ma con la praticità e l’accessibilità di un walkaround. A bordo si può apprezzare appieno il piacere di stare all’aria aperta con tutta la sicurezza e il comfort tipici di barche con minore affaccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione