Festival de la Plaisance, 58 aziende italiane presenti

Al salone nautico del lusso francese 58 marchi e 98 espositori italiani rappresentati

6 Settembre 2011 | di Redazione Liguria Nautica

Al Festival International de la Plaisance di Cannes, in programma da oggi a domenica prossima, saranno 58 le aziende rappresentate presso lo stand di Ucina. A queste si aggiungono 98 espositori: ”Il festival de la Plaisance di Cannes apre la stagione dei Saloni in acqua europei e rappresenta da sempre un fondamentale momento di verifica dello stato del mercato europeo – ha detto il presidente di Ucina, Anton Francesco Albertoni – La crescita che le imprese della nautica da diporto hanno registrato nel primo trimestre dell’anno e’ prevalentemente riconducibile all’export, che oggi rappresenta circa i due terzi del mercato globale. Cio’ considerato, oltre a concentrarsi sulle strategie necessarie per risollevare il mercato interno, il nostro comparto continua a guardare con attenzione ai mercati esteri, i quali mostrano un costante apprezzamento nei confronti delle migliori espressioni del made in Italy. In tal senso si colloca anche la scelta di rafforzare la collaborazione con settori industriali sinergici alla nautica come l’arredo e l’illuminotecnica”.

In sintesi, ecco i numeri del salone del lusso della cittadina della Costa Azzurra: 583 imbarcazioni in acqua, l’84% delle quali straniere. Oltre 170 novita’ e 181 imbarcazioni di oltre 20 metri. Al festival saranno presenti complessivamente 425 espositori su 80 mila metri quadrati di superficie espositiva.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione