Folle impresa: donna ubriaca ruba traghetto credendosi Jack Sparrow

Solo mix di suggestioni dal cinema hollywoodiano e di alcool e stupefacenti, può indurre a rubare un traghetto di 100 posti; per compiere questo tipo d’impresa la signora non era di certo in sé e per fortuna non ci sono stati feriti ma solo costosi danni alle imbarcazioni

27 September 2012 | di Redazione Daily Nautica

È successo a Dartsmouth, nel Devon in Inghilterra, dove Alison Whelan, una donna di 51 anni sotto effetto di stupefacenti e in stato di palese ubriachezza, è salita a bordo di un traghetto passeggeri da 100 posti, il “Dart Princess” e ha mollato gli ormeggi, urlando “I’m Jack Sparrow”. Stando a quanto riporta il Sun, Alison Whelan era ubriaca da due giorni, nei pressi di un porto a Devon, quando ha chiamato i servizi d’emergenza dicendo di essere sull’orlo di un collasso. I paramedici, che sono arrivati sul posto, hanno trovato la Whelan, insieme al suo amico Tristam Locke, a bordo di un traghetto ormeggiato; quando due tecnici sono saliti a bordo per tentare di portare sulla terra ferma i due aspiranti pirati, pare che uno dei due abbia dato in escandescenza e iniziato a mollare gli ormeggi, senza che nessuno potessi fermare la folle impresa, che non ha causato feriti ma per fortuna fa solo ridere, chi la legge, non ridono di certo i proprietari delle barche coinvolte nei tamponamenti.

La fuga, com’era prevedibile, è durata molto poco: il traghetto ha cominciato a urtare le altre barche ormeggiate rimbalzando da una parte all’altra del porto, in particolare, andando a sbattere anche contro un catamarano da 70.000 sterline.

 

 

Al momento dell’arresto, la donna ha dichiarato che se non fosse stata presa sarebbe arrivata a Saint-Tropez, in seguito alla cattura dei due improvvisati comandanti si è scoperto che la donna era sotto l’effetto di un devastante mix di alcol e allucinogeni.

La signora Whelan, che si è dichiarata colpevole di furto aggravato di veicolo, è stata condannata a 122 giorni di galera. “Questa donna ha creato molti brutti problemi alla polizia, alle ambulanze e alla guardia costiera”, ha dichiarato l’agente Clare Pearson, “l’ammontare delle persone impiegate per recuperare il traghetto e dei danni causati alle altre imbarcazioni hanno reso questa notte veramente costosa“.

 

G.S.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR