Fort Lauderdale, due yacht in fiamme, danneggiate altre quattro imbarcazioni

Fortunatamente nessun ferito, i danni sono stati riportati solo alle imbarcazioni firmate Azimut e Sunseeker

4 febbraio 2015 | di Redazione Liguria Nautica

fort-lauderdale-yacht-incendioMega incendio al marina New River di Fort Lauderdale, Florida, dove sono rimasti coinvolti due yacht: un 78 piedi Azimut, Lady Lex, e un 50 piedi Sunseeker chiamato It’s About Time. Insieme a queste, altre quattro imbarcazioni sono rimaste danneggiate. Secondo i testimoni oculari, le fiamme sarebbero arrivate sino ai pontili più alti degli yacht.

 

Sfortunatamente le due imbarcazioni erano state ormeggiate insieme, ma i soccorsi sono riusciti a contenere le fiamme sulle altre quattro vicine utilizzando un rimorchiatore e un fireboat.

 

L’episodio è accaduto a metà gennaio e, nelle settimane a seguire, la marina è rimasta chiusa per le indagini di settore Restano sconosciute le dinamiche dell’incidente. «Gli incendi nei porti sono episodi che possono accadere – dichiara Lee Burke, direttore gestione del rischio – ma in questa struttura è la prima volta che succede, qui storicamente il livello di sicurezza è esemplare».

 

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione