Genova – Il megayacht denominato “Regina d’Italia” degli stilisti Dolce & Gabbana è stato fotografato da Liguria Nautica in rimessaggio presso i cantieri Amico & Co.
–
Lo yacht di 51 metri costruito nel 2006 dai Cantieri Codecasa di Viareggio, ha un design piuttosto classico, con scafo (acciaio) e sovrastruttura (alluminio) completamente verniciati di grigio metallizzato.
–
Lo yacht e’ motorizzato con 2 Caterpillar da 2447 cavalli cadauno che gli permettono di raggiungere una velocità di crociera di 14 nodi e una velocità massima di ben 18 nodi.
Molto apprezzabile il fatto che lo yacht batta bandiera italiana e non sia stato immatricolato in qualche paradiso fiscale come la maggior parte dei megayacht costruiti in Italia di proprietà armatori italiani.
–
Nell’estate appena conclusasi la cantante australiana Kylie Minogue (70 milioni di dischi venduti) è stata vista a Portofino a bordo dello yacht del suo amico Stefano Gabbana (fonte Genova24.it).
–
Nella gallery alcune foto dello yacht a terra da Amico & Co. e a mare presso la banchina del Porto di Lavagna.
–
Foto di proprietà di Liguria Nautica riproducibili previa citazione della fonte con link attivo (www.ligurianautica.com)
Abbiamo seguito con interesse la conferenza promossa dall'Accademia Italiana della Marina Mercantile, approfittandone per intervistare Lorenzo Pollicardo e Alberto Amico