Frauscher 1414 Demon: il cantiere austriaco all’esordio sopra i 10 mt

La nuova ammiraglia del cantiere austriao segna l'ingresso nella fascia sopra i 10 metri, il Frauscher 1414 Demon promette anche prestazioni e comfort

4 December 2015 | di Redazione Daily Nautica

Il look nn lascia molti dubbi, siamo al cospetto di un open sportivo ad alte prestazioni, una barca con una vera personalità, pensata per un pubblico che apprezza la velocità unità al buon design.

Il Frauscher 1414 Demon segna il debutto della casa austriaca nelle barche sopra i 10 mt e l’esordio sembra quanto meno grintoso sotto l’aspetto estetico. L’anteprima mondiale del Frauscher 1414 Demon sarà al Salone di Dusseldorf.

La carena, nata dalla mente di Harry Miesbauer come tutti i Frauscher degli ultimi anni, si caratterizza per la prua verticale ed affilata, una V di poppa aggressiva e il doppio step in chiglia: un insieme di fattori che permette velocità impressionanti mantenendo sicurezza e comfort di navigazione ai massimi livelli. Al timone di 1414 Demon non si percepiscono le grandi dimensioni, neppure a 40 nodi, grazie alle precise trasmissioni a piede poppiero e alla ergonomica disposizione della timoneria. In opzione, l’elica di prua e il joystick di manovra permettono di muoversi in porto con due dita, mentre il serbatoio da 1200 litri consente una grande autonomia di navigazione.

Gli spazi esterni offrono tutto quello che anche il più esigente fra gli armatori può volere su un 14 metri: prima di tutto un wet bar attrezzato con grill Teppan Yaki, lavello, frigorifero e ice-maker. Il relax è garantito da un grande prendisole, con bimini retraibile per proteggerlo dai raggi più caldi, e da un’accogliente piattaforma di poppa, rivestita in teak come tutto il pozzetto per coniugare eleganza, calore e sicurezza.

I tratti caratteristici di Frauscher, in termini di design ed eleganza, si trovano anche negli interni – tipicamente asimmetrici – di 1414 Demon. La dinette, con al centro un tavolo con elegante portabicchieri in ebano Makassar, si trasforma in doppia cuccetta, mentre a poppa si trova la vera e propria cabina armatoriale, con letto matrimoniale e armadi che contengono il necessario anche per crociere di diversi giorni. Il mobile cucina a murata si integra perfettamente nell’insieme, mentre sul lato opposto il locale toilette offre un comodo vano doccia separato. Con un’altezza interna fino a 1.96 metri, e la possibilità di installare aria condizionata e vari sistemi di intrattenimento, Frauscher 1414 Demon vi metterà nella difficile condizione di dover scegliere se stare sotto o sopra coperta.

Scheda tecnca Frauscher 1414 Demon

Lunghezza 13.90 m
Larghezza 3.80 m
Motore 2X400 cv / 2X520 cv (opt)
Peso a secco 10.000 kg
Portata persone 10
Posti letto 4
Velocità 40 nodi
Cantiere Frauscher Bootswerft
Carena Harry Miesbauer
Progetto/Design Team Kiska – Thomas Gerzer
Category CE B
Importatore per l’Italia Cantiere Nautico Feltrinelli
Prezzo Su richiesta

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR