Cantiere Frauscher: una storia lunga novant’anni

L'azienda tedesca Frauscher Boats ha prodotto un video per la celebrazione dei novant'anni di attività

22 April 2017 | di Redazione Daily Nautica
Un'immagine del Fraucher 750 Saint Tropez
Un'immagine del Fraucher 750 Saint Tropez

Siamo il cantiere a conduzione familiare più innovativo in Europa“. Lo ha dichiarato Stefan Frauscher durante le celebrazioni per il novantesimo anno di attività del cantiere Frauscher Boats. Nata come una piccola ditta artigianale, nel corso degli anni l’azienda si è trasformata  in un’importante realtà internazionale con una collaborazione ormai consolidata in Italia con l’importatore ufficiale Cantiere Nautico Feltrinelli.

A rendere il cantiere Frauscher famoso nel mondo, le sue innovative barche elettriche e a motore, caratterizzate da un design accattivante e da una fabbricazione da sempre sinonimo di eccellenza. Ed è stata proprio la fusione tra tradizione e innovazione ad aver dato origine alla vision aziendale di Frauscher: “la storia scrive il futuro”.

Ci piace pensarci come engineers of emotions – ha spiegato Michael Frauscher, fratello di Stefan – cerchiamo di migliorare sempre di più le nostre barche. I nostri clienti non si aspettano solamente un design accattivante e lineare ma anche una qualità eccellente e noi soddisfiamo queste richieste, cercando di rendere il tempo trascorso in barca il più piacevole possibile”.

Durante il party organizzato poche settimane fa per celebrare l’importante anniversario, accanto ai grandi classici come l’originale O-Jolle del 1934 o l’H-Boot del 1980, c’erano anche i nuovi modelli, chicche di design come il 1414 Demon. Nell’ambito della manifestazione Frauscher ha anche presentato in anteprima la più giovane delle sue innovazioni, il Frauscher 858 Fantom Air, la cui presentazione ufficiale è in programma quest’estate a Maiorca.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR