La scelta dell’elica del fuoribordo: Suzuki Marine ai microfoni di Liguria Nautica.

Suzuki Marine ci spiega l'importanza dell'elica per la messa a punto dei motori fuori bordo

9 Marzo 2017 | di Daniele Motta
Tecnico Suzuki Marine
Marco, tecnico di Suzuki Marine, mentre spiega il funzionamento e le caratteristiche dei motori fuoribordo Suzuki

Per ottenere le migliori prestazioni sulle barche con motori fuoribordo è necessaria un’accurata scelta dei componenti e dei materiali. Suzuki Marine ci spiega l’importanza dell’elica per la messa a punto dei motori fuoribordo attraverso un interessante video.

Liguria Nautica, nella splendida cornice della Marina degli Aregai, ha fatto visita al dealer Marine Wizard di Antonio Lombardo per scoprire insieme a Marco Massola (tecnico Suzuki) tutti i segreti per navigare al meglio con il proprio fuoribordo.

Quale tipo di elica scegliere? Come individuare la corretta posizione del motore rispetto allo specchio di poppa? A queste e ad altre domande il nostro video offrirà preziose risposte.

Per ottenere le migliori performance infatti non è la sola potenza a contare: conoscere quali componenti si adattano al meglio alla propria unità e quali configurazioni scegliere è la vera chiave per ricavare il massimo dalla propria imbarcazione.

Grazie alla grande esperienza del marchio Suzuki sarà così possibile apprendere le regole d’oro dei fuoribordo, dalla scelta del materiale dell’elica al diametro e al numero delle pale, fino all’importanza delle prove.

TESTO DI DANIELE MOTTA

VIDEO DI RICCARDO MOLINARI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione