Un concorrente nella tana del lupo: apre Gaastra in Liguria

Gaastra apre a La Spezia la nuova sede in Italia

14 Gennaio 2011 | di Redazione Liguria Nautica

gaastraGaastra ha aperto a La Spezia la nuova sede in Italia. Storicamente nel mondo dell’abbigliamento tecnico da vela la Liguria è sempre stata legata al marchio SLAM, ma oggi che il mercato è diventato globale arriva la concorrenza. In passato la concorrenza era controllata per tutto il mercato italiano dall’importatore Tomasoni  genovese con i marchi Henry Lloyd e North Sails. Gaastra porterà la propria passione per la nautica e l’entusiasmo con l’obiettivo di far crescere il marchio nel mondo giovanile dal sofisticato look marinaro.

Gaastra nasce  nel 1897 in Svezia come piccola azienda sailmaking e cresce fino a diventare  una firma di abbigliamento sportivo: un mix unico e inconfondibile di funzionalità e tendenza che ha raggiunto una fama internazionale costantemente in crescita. Una presenza consolidata in numerosi paesi europei, Olanda, Belgio, Germania e Francia, pone le basi per un progetto di ulteriore espansione con l’apertura della sede italiana alla Spezia: regista di questa importante operazione è Marco Paganini, che ricopre la carica di amministratore delegato. L’evento di presentazione si è svolto  presso lo showroom di via San Bartolomeo  a La Spezia con una sfilata in anteprima nazionale della collezione Autunno/Inverno 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Eventi e fiere

Il nuovo atlante degli habitat marini della Liguria

La nuova versione è costituita da 85 grandi tavole cartografiche a colori stampate su carta, mentre il testo dedicato agli aspetti descrittivi e a quelli metodologici e gestionali è messo a disposizione in veste informatica tramite il portale ambientale ligure

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione