Galassi di Ferretti Group a LN: “La nautica sta volando: risultati mai visti”

L’avvocato Alberto Galassi, amministratore delegato di Ferretti Group, in un’intervista a Liguria Nautica parla del Salone Nautico di Venezia e dell’andamento della nautica: “La nostra semestrale farà parlare molto”

31 Maggio 2021 | di Giuseppe Orrù

La nautica sta volando supersonica fuori dalla pandemia. Mai visto risultati del genere. Credo che quest’anno la nostra semestrale sbalordirà e farà parlare molto“. A dirlo è l’avvocato Alberto Galassi, amministratore delegato di Ferretti Group, in un’intervista rilasciata a Liguria Nautica al Salone Nautico di Venezia, di cui si definisce “un fondatore ideologico, perché non esiste un salone nautico degno di questo nome nel Mediterraneo Orientale“.

Venezia – sottolinea l’amministratore delegato dello storico marchio italiano – risponde a una serie di requisiti incredibili“. Tra questi, oltre alla comodità dei trasporti e della mobilità, sia per arrivare in città che per spostarsi in laguna, anche l’altissimo contenuto artistico e culturale della Serenissima e la protezione da vento e onde che garantisce l’Arsenale Militare.

Ferretti ha portato in banchina anche l’ammiraglia a motore della seconda edizione del Salone Nautico di Venezia, il Ferretti 1000, che Alberto Galassi definisce “orgogliosamente italiano. E’ un successo incredibile – ricorda – abbiamo ottenuto risultati di vendita totalmente inaspettati, soprattutto in così poco tempo“. Il primo esemplare di Ferretti 1000, quello esposto a Venezia, è di un armatore francese, mentre la seconda unità pare sia stata venduta a Luigi Brugnaro, sindaco di Venezia.

L’ad Galassi ha parlato anche della ripresa economica. “Per quanto ci riguarda – spiega a LN – la pandemia è solo un brutto ricordo: il Gruppo è in una situazione di solidità finanziaria come credo non era mai accaduto prima nella sua storia“.

 

Giuseppe Orrù

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione