“Galileo G” di Perini premiato come miglior yacht dall'International Superyacht Society

Ennesimo successo per il superyacht Picchiotti “Galileo G”, orgoglio di Perini Navi Group: è arrivato in Florida il riconoscimento quale “Miglior Yacht a Motore nella categoria dai 40 ai 65 metri di lunghezza”

6 Novembre 2012 | di Redazione Liguria Nautica

Il mega yacht Picchiotti “Galileo G” costruito da Perini Navi Group, si è aggiudicato il premio “Miglior Yacht a Motore nella categoria dai 40 ai 65 metri di lunghezza” conferito dalla International Superyacht Society. La cerimonia di premiazione, dedicata ai più alti risultati conseguiti dall’industria nautica internazionale, si è svolta a Fort Lauderdale, in Florida, in concomitanza del salone nautico Fort Lauderdale International Boat Show.

 

La International Superyacht Society, in rappresentanza dell’industria nautica internazionale, ogni anno organizza i Design and Leadership Awards, i premi assegnati dai più autorevoli protagonisti della nautica mondiale agli imprenditori, ai designer e ai costruttori che maggiormente contribuiscono ad elevare gli standard del settore nel suo insieme.

 

L’award conferito a Galileo G è il fiore all’occhiello in una stagione ricca di premi tra iquali l’Exterior Design and Styling Award ricevuto nel mese di giugno in occasione degli Showboats Design Awards e il premio Best of the Best Custom Megayachts, assegnato dalla rivista americana Robb Report.

 

MY Galileo G 55m Ice Class della serie Vitruvius è la seconda delle tre unità a motore vendute a oggi dal Gruppo e realizzate in collaborazione con Vitruvius Ltd e Philippe Briand. Concepito all’insegna della massima efficienza per navigazioni in totale autonomia, Galileo G è stato progettato e costruito seguendo le normative di classificazione Ice Class (ABS Ice Class IB) per consentire all’imbarcazione di raggiungere l’Artico attraverso il passaggio a nord-ovest tra l’Oceano Atlantico e l’Oceano Pacifico, passando per l’arcipelago artico del Canada circostante. È in costruzione la terza unità di 73 metri della serie Vitruvius a marchio Picchiotti presso i cantieri del Gruppo della Spezia: la consegna è prevista nel 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione