Genova, Toti: Regione Liguria pronta a sostenere prossimo Salone Nautico e a stabilizzarlo per il futuro

Governatore incontra vertici Ucina per fare punto su 57° edizione manifestazione

5 Aprile 2017 | di Ale Fossati

“La Regione Liguria è pronta a garantire il sostegno economico e organizzativo alla prossima edizione del Salone Nautico che verrà presentata lunedì 10 aprile e si preannuncia in grande crescita per tutto il settore. L’obiettivo è quello di condividere con Ucina gli eventi legati al 57° Salone Nautico di Genova. Lo ha dichiarato il governatore della Liguria, Giovanni Toti, dopo aver incontrato oggi i vertici di Ucina.

“Regione e Ucina -ha sottolineato il governatore ligure- hanno condiviso la necessità di dare stabilità alla manifestazione per gli anni futuri. In questo senso -ha proseguito Toti- la Regione ha già avviato un proficuo dialogo con i nuovi vertici dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale affinché intraprenda tutti gli opportuni percorsi amministrativi per garantire certezze e stabilità pluriennale ad un evento unico e fondamentale per lo sviluppo del sistema industriale ligure e del Paese intero”.

Il governatore ligure ha infine spiegato che “la Regione, in accordo con Ucina, ha chiesto all’Autorità Portuale di valutare con attenzione, insieme a tutte le parti interessate, la compatibilità di progetti ulteriori legati al settore della nautica, in grado di valorizzare l’intera area delle darsene durante tutto il corso dell’anno per creare nuove opportunità di sviluppo e occupazione per Genova e la Liguria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Velastregata ha detto:

    I soliti strombettamenti politici…… tutte chiacchiere e distintivi. Sarà più facile vedere qualcuno camminare sull’acqua che tornare ai saloni nautici di Genova degli anni 2000.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione