Genovesi preparatevi, arrivano i MOD70, adrenalina pura!

Si chiuderà a Genova il MOD70 European Tour, che vede impegnati i velocissimi trimarani di 21 metri in funamboliche regate al cardiopalma sullo stile AC45

28 Settembre 2012 | di Redazione Liguria Nautica

Si è conclusa con la vittoria di Musandam Oman Sail la quarta e tappa (1071 miglia) del MOD70 European Tour, percorsa da Cascais in Portogallo a Marsiglia in Francia. La flotta dei velocissimi trimarani monotipo (21,20 metri di lunghezza, 16,80 di larghezza, con una superficie velica di 310 metri quadri di bolina e di 409 mq di lasco) era partita giovedì 20 settembre, dalla nota località portoghese, con venti leggerissimi che hanno caratterizzato quasi la totalità del percorso.

 

A poche ore dall’arrivo a Marsiglia invece, le condizioni meteo sono cambiate drasticamente, costringendo i MOD70 a fare i conti con venti oltre i 25 nodi e raffiche fino a 40 nodi.

 

E adesso rotta verso la Liguria! L’ultima tappa del tour sarà infatti da Marsiglia a Genova. Dopo la city race davanti alla città francese, che si sta svolgendo in questi giorni, domenica 30 settembre i cinque equipaggi partiranno alla volta della Superba il 2 ottobre: a Genova verrà premiato, presso lo Yacht Club Italiano, il vincitore del Tour Europeo.

Argomenti: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione